WLF - Verticalità: che cime sono?

madflyhalf

Nowhere Man
Ci sono 5 cime inquadrate, tutte come vedete molto verticali, con quote molto diverse.
Come si chiamano?

E' piuttosto facile, almeno 1 nome, gli altri di conseguenza, anche se questa vista credo sia molto insolita...

148493-p7114017.jpg

:PAAU Lo dico subito che è certamente una caz...ta tremenda......Agner e Lastei d'Agner....visti dal sentiero che dal rifugio Scarpa si indirizza verso il bivacco Biasin

Acqua per entrambi....:KEV...quindi ? Se seguo la tua risposta allora ha quasi indovinato Cappello di Paglia....:KEV Sono le Pale? Mah.....veramente brancolo nel buio.......se però tengo in considerazione l'altro Wlf.....proviamo a delimitare la zona?Allora quadrante A12....Val Zoldana......Che vuol dire ?....Che sei in zona Rifugio Tissi....Sapendo di provarci a caso....magari indovino...HIHIHI

Che ti devo dire scusa? Francamente non ti capisco quando scrivi...

sì acqua per entrambi.
Uno ha detto Pale di San Martino, tu hai detto Agnèr, considerando che sono lo stesso gruppo, sì:

ACQUA PER ENTRAMBI. HIHIHI:D

zona Puez con Odle in fondo ? mah....

che bellenzier mi fulmini... e sì che sulla cima in centro alla foto (come del resto su quella con la nuvola) ci sono stato... :??:

da sinistra a destra torre coldai, torre d'alleghe, torre di valgrande, civetta e piccola civetta... a meno che la prodpettiva non m'inganni di nuovo e l'ultima sia la cima de gasperi... ma non credo...

Aaaalè!

Grande!! :D

Sì, il mio dubbio sull'ultima è identico: cima De Gasperi o Piccola Civetta?
Stasera da casa carico la foto di gruppo più chiara!

Che ti devo dire scusa? Francamente non ti capisco quando scrivi...

sì acqua per entrambi.
Uno ha detto Pale di San Martino, tu hai detto Agnèr, considerando che sono lo stesso gruppo, sì:

ACQUA PER ENTRAMBI. HIHIHI:D

che bellenzier mi fulmini... e sì che sulla cima in centro alla foto (come del resto su quella con la nuvola) ci ysono stato... :??:

da sinistra a destra torre coldai, torre d'alleghe, torre di valgrande, civetta e piccola civetta... a meno che la prodpettiva non m'inganni di nuovo e l'ultima sia la cima de gasperi... ma non credo...

No, non mi devi chiedere scusa....son io che son Rinc....to....:D....sarà sto fresco a cui non sono più abituato...sarà la sciata di ieri....:D..... ( Wlf nel Wlf....:D...) Per curiosità la foto da dove l'hai scattata ???

Eccoli qui questi giganti di pietra, con quote molto variabili, in quanto Torre Coldai è 2600m, 2640 è la Torre di Alleghe, mentre la più alta (e più vicina alla cima) è la torre di Valgrande, a quota 2715m.

Il Civetta come sapete tocca i 3220, e a fianco...? Piccola Civetta (3121) o Cima De Gasperi (2994)? Indagherò...

148515-giganti-p7114045.jpg

148514-giganti-p7114043.jpg

148513-giganti-p7114041.jpg

Ecco il Civetta
148508-giganti-p7114024.jpg

Ed ecco una delle viste più classiche e turistiche, dal centro di Alleghe, Lei, la magnifica Principessa:

Nordovest Civetta
148516-p7114073.jpg

Parete Nord Ovest Monte Civetta

Nell'estremità dx della parete (che si sviluppa in direzione NNO, quindi più a nord), sono Torre Coldai, Torre di Alleghe e Torre di Valgrande. La Piccola Civetta è la cima minore salendo dritti sopra il "cristallo", la Cima de Gasperi è quel castello ai margini occidentali della parete.

:shock::shock: Sono un cog......ne.....oppure mi sono talmente invecchiato...:old::old:....ci sono passato almeno una decina di volte negli ultimi 2/3 anni....eppure non ho riconosciuto quelle pareti....ma come si fa.....:mann::think: Va bene vado a........:MM:MM