15 XII 04 - Val Stella Alpina e Colfosco

Fabio

Member
Staff Forum
Dopo le 12.30 mi sono spostato verso Colfosco e sono andato a magnà al rifugio Edelweiss in Val Stalla Alpina. Ottimo ristorante self Service con splendida vista sul Sella e sulla discesa della Val Mezdì.

Alberelli innevati a Corvara. Qui sono sulla seggiovia di collegamento; mi sembra si chiami Borest.
15dic_21.jpg

Ecco il rifugio Edelweiss in tutto il suo splendore. Ho letto che il rifugio fa musica e birra fino alle 20.00 della sera, con pista illuminata per il rientro.
15dic_22.jpg

Pista nera che scende dal Col Pradat. Qualcuno conosce il rifugio che c'è all'arrivo della cabinovia Col Pradat?
15dic_23.jpg

Qui sono sulla seggiovia ad agganciamento automatico Forcelles. Ho trovato in condizioni perfette la pista servita da questa seggiovia. Una pista bella bella bella con panorami belli belli belli.
15dic_24.jpg

I paesini di Colfosco e Corvara.
15dic_25.jpg

Prima parte della pista servita dalla seggiovia Forcelles. Sulla destra un altro rifugio che non conosco.
15dic_26.jpg

Parte alta della pista.
15dic_27.jpg

Parte finale della pista.
15dic_28.jpg

certo che è triste vedere le piste e fuori...niente!!!
belle foto fabio!!! :wink: se riesco ne faccio anch'io quando vado su a ortisei...

Adesso vogliono fare una :evil: :evil: cabinovia al posto della Borest e dell'altra seggiovia semipiana :wall: :wall:
Ma sono scemi?
Non mi piacciono le cabinovie :!:

Belle foto, grazie Fabio, io vado (andavo) a Colfosco di solito l'ultima settimana di Gennaio...ed e' moolt piu' affollato.
Il rifugio in cima al Col Pradat dovrebbe IIRC chiamarsi Col Pradat o Ütia Col Pradat...organizzano anche cene con andata e ritorno a dorso di gatto delle nevi...
All'Edelweiss mi ricordo maestri di sci ballare il walzer, in scarponi...
Per la cabinovia, mi sa che e' parte del progetto di collegare direttamente Corvara con il Passo Gardena tramite ovovia, come gia' succede da Colfosco adesso.
Non impazzisco dalla gioia anche perche' non ne vedo il bisogno, sinceramente.
Non fa freddissimo su quella seggiovia, visto che e' protetta dal bosco...
C'e' un po' di coda all'entrata, se si arriva negli orari sbagliati ma...incerti del mestiere!
Certo che e' un pezo di ricordi che viene cancellato...
Visto che e' estate, qualcuno e' andato a fare il bagno al biotopo di Corvara?
Io l'ho fatto tre anni fa, dopo essere sceso a piedi dal Boe'...miii che freschezza.