Atomic IZOR

drey

No drey no party!
Riporto qui un post per sistemarlo nel posto giusto... :roll:

Lorenzo76 ha detto:
Salve a tutti.
Ho seguito i vostri consigli di non limitarmi alle grandi catene tipo Decathlon e Sportler.
Da SportMAX (che fra l'altro mi è stato consigliato anche dallo SCI CLUB PADOVA) l'addetto che mi è sembrato decisamente più preparato di Decathlon mi ha consigliato gli Atomic IZOR (con attacchi sempre Atomic) a 399 euro. :think:
Fra l'altro mi ha fatto vedere una recensione con un voto molto alto.
Qualche commento??
grazie. :D

Se non mi ricordo male, gli IZOR erano etichettati come "allaround". Se non hai già comprato gli IZOR ti consiglio di dare un'occhiata anche hai Fischer RX Fire, che sono un'ottimo prodotto!! :wink: Fammi sapere quale è stata la tua scelta finale... cmq personalmente sono indeciso se acquistare i Fischer RX Fire (ed ecco xchè ti ho chiesto anche di dargli un'occhiata... penso che siano un buon prodotto!!)o gli Atomic SX B5... :wall: ...cosa mi consigli??

Atomic SX B5
2621-img1587194.jpg

Fischer RX Fire
2622-skioverviewdd71443d63ee2266094646053792a9d5.jpg

Izor, quali? 3.1 principianti, 5.3 easy, 7.5 sciatori medi, 9.7 sciatori buoni/ottimi.

@Gigante: Su Fischer RX Fire e Atomic SX B5 non esprimo opinioni in merito, non avendoli mai provati.

Comunque sono catalogati come sci per ottimi sciatori, e la loro destinazione d'uso è diversa, essendo il Fischer molto sciancrato e votato al cortoraggio (da confrontare ad es. con l'Head i.supershape piuttosto che con l'Atomic da te menzionato).

Infine... non sarebbe meglio chiedere qual è il proprio livello prima di consigliare certi modelli, non ti pare? :wink:

Cosa consiglio a te? Come ho detto sopra, dipende da cosa ti piace fare: per curve medie e ampie, l'Atomic... cortoraggio, invece il Fischer.

Credo che l'appellattivo di "novellino" mi si adatti perfettamente!!! :oops:
Infatti per rispondere a Drey devo dire un banale Non lo so... :shock:

Quando sono andato a vedere gli Atomic IZOR ho fatto persino una foto col cell per non sbagliare e poterlo confrontare con gli altri negozi: non ho visto nulla che assomigli ad una sigla numerica!

Quello che posso dire per certo è che ha i colori standard Atomic (bianco/Rosso) e nella parte bassa oltre alla scritta IZOR in nero c'è scritto da un lato MAGNESIUM e dall'altro NANO TECHNOLOGIES.

Altro non so :( E' sufficente???

.

No. Dimmi anche dove sei andato a vederli.. magari in una grande catena tipo Cisalfa/Intersport o Decathlon?

In tal caso si tratta con ogni probabilità di un make-up. Se non c'è davvero nessuna sigla, prendi almeno nota della lunghezza e delle sciancrature, così cerchiamo di capire da quale modello esso deriva.

E' Sportmax (consigliatomi sia da Stroppolina sia dal mio maestro di sci).

La lunghezza è 159 (è scritto in basso in orizzontale) a memoria mi ricordo sicuramente che è R15 il resto stasera quando vado a caso lo guardo sui miei appunti.... :think:

grazie.

Allora le misure che sono scritte sullo sci sono:
112 : 68 : 96 = R15

La lunghezza è 159 e ti confermo che non c'è alcuna altra sigla e/o numero sullo sci.

Spero che questo basti anche perchè altrimenti dovrei tornare al negozio. :think:

Grazie. :wink:

OK allora sia gli IZOR 5:3 sia i 3:1 del catalogo ufficiale Atomic hanno medesima sciancratura.

A prezzo pieno il 5:3 lo danno a 449,90 € mentre il 3:1 lo danno a 379,90.

Potrebbe essere il 5:3 con in più i rinforzi al magnesio del 7:5 ma di più non ti so dire.

Proprio perchè non sapendolo catalogare, personalmente preferirei valutare altri sci.... anche perchè quello è un prezzo nella norma per un allround intermedio, e cercando un po' si può riuscire a spuntare un prezzo migliore.

Ampiamente esuastivo, non c'è che dire!! :shock:

il problema è che praticamente sono punto a capo...
Ricapitoliamo:

L'offerta di Decathlon è finita quindi (visto anche le vostre considerazioni su Z3 -> Z1) esculderei a priori i loro Z3 a prezzo pieno.

Cisalfa per il mio livello mi proponeva in alternativa gli Atomic SX 7.2 (349 Euro)o i Fischer RC4 (399 euro) premendo per questi ultimi.

Sportmaxx (consigliatomi anche dallo sci club) mi propone questi IZOR non bene identificati (399 euro).

E' abbastanza probabile che le indicazioni datemi dal personale di Decathlon siano non del tutto esatte quindi sarei propenso a dare credito ad un rivenditore che fornisce gli atleti di uno sci club... che ne dite????? :? :? :?

Quanto a cercare altrove... qui nei dintorni di Padova non c'è molto altro!

Grazie comunque a chiunque vorrà darmi qualche altra indicazione/suggerimento in merito. :wink: