gervasutti si ma quale?? sono due??

raga sono avvolto da pensieri ripidi....cmq c'è un problema queste due foto secondo i nomi rappresentano entrambe il couloir gervasutti.... io ho sempre creduto che fosse questo anche da altre foto
Couloir%20Gerva.jpg

ma poi ho torvato anche su altri siti che anche questo lo danno come gervasutti...
0.jpg

entrambi sono sulla tour ronde mi pare dalle foto uno davanti e uno dietro ma quale dei due è il vero gervasutti???

qualcuno mi puo dare informazioni valide sul problema?? :? :think:

no non sono tutti e due sulla tour rond. il secondo scende dal mont blanc du tacul ed è decisamente più lungo ed impegnativo dell'altro (che non è una passeggiata manco quello penso.....). Ci si sono ammazzati in tanti giù di li...

giusto gervasutti ne ha saliti tanti di canali e a tanti ha dato il nome....tutti "veri" gervasutti

se vuoi comnicare vai su quello della tour rond....ma vacci co qualcuno che l'ha già fatto.....il teocalca penso l'abbia fatto lo scorso anno...se no vai con quche guida anche se non penso ti chiedano poco per una discesa del genere....

gotamart ha detto:
no non sono tutti e due sulla tour rond. il secondo scende dal mont blanc du tacul ed è decisamente più lungo ed impegnativo dell'altro (che non è una passeggiata manco quello penso.....). Ci si sono ammazzati in tanti giù di li...

giusto gervasutti ne ha saliti tanti di canali e a tanti ha dato il nome....tutti "veri" gervasutti

se vuoi comnicare vai su quello della tour rond....ma vacci co qualcuno che l'ha già fatto.....il teocalca penso l'abbia fatto lo scorso anno...se no vai con quche guida anche se non penso ti chiedano poco per una discesa del genere....

azz e ccccc'hai ragione martino...ora che ci penso si cazzo anche su snowhow scrive TOUR RONDE 07.05.02 - COULOIR GERVASUTTI oppure tipo
MONT BLANC DU TACUL 26.05.06 - COULOIR GERVASUTTI che pirla che sono...cmq quello della tour ronde mi piace troppo...è li incassato che spacca in due la mantagna troppo bello...cmq per ora li lascio dove sono... :wink:
tu li hai mai fatti martino??? :roll: :D

cmq si teocalca lo ha fatto l'anno scorso...

blt_27559.jpg

no mai fatti...ma quello alla tour rond mi piacerebbe se in buone condizioni....

l'altro mi sembra troppo per me adesso

.

Quello della Tour Ronde l'ho visto d'estate da sopra e ti si stringe il culo solo a guardarlo, però io di ripido non ho mai fatto nulla con gli sci quindi non so dire se sia difficile o meno.
Quello famoso è quello del Mont Blanc du Tacul, che mi sembra si chiami così perchè Giusto Gervasutti morì cercando di scalarlo, però non sono sicurissimo.

sti gran cazzi

visti cosi fanno paura...non vorrei trovarmi li in mezzo almeno non adesso magari dopo moooooolti anni di gavetta.

martino ma sei pazzo a scendere da li?

porca puzzola che bbrividi

a me piacerebbe salirlo ma con la tour ronde non ho un buon rapporto...

gotamart ha detto:
no mai fatti...ma quello alla tour rond mi piacerebbe se in buone condizioni....

l'altro mi sembra troppo per me adesso

ehhh si quello della tour ronde è qualcosa bhooo..non so come dire...mi attira troppo è spettacolare... :roll:

Ci sono delle belle foto anche su questo sito www.ablok.it.
Pensa che chi l'ha fatto dice che è molto bello specie se trovi un po' di polverina :shock:

PEr ora sono fuori dalla mia portata...

Per la cronaca Siffredi e DeLa Pierre lo hanno fatto in poche curve con tanta polvere ed è una delle sequenze chiave di uno dei film Moment Perfect della serie La Nuit de la Glisse :shock:

enrico ha detto:
Ci sono delle belle foto anche su questo sito www.ablok.it.
Pensa che chi l'ha fatto dice che è molto bello specie se trovi un po' di polverina :shock:

PEr ora sono fuori dalla mia portata...

Per la cronaca Siffredi e DeLa Pierre lo hanno fatto in poche curve con tanta polvere ed è una delle sequenze chiave di uno dei film Moment Perfect della serie La Nuit de la Glisse :shock:

dici poco...! Siffredi e DeLaPierre!!!