nordica peshewa, scialpinismo polivalente?

ciao la recensione ne parla in maniera entusiastica, (colpo al cuore significa ovviamente che li ha impressionati)
molto buono in discesa sia in polvere che sul duro e sul ripido, è solo leggermente pesante, da provare assolutamente direi!!

Ciao, qualcuno poi gli ha provati questi sci? Come vanno?
Ne ho visto un paio su internt a un buon prezzo, e sto pensando di comprarli al posto dei dynastar mythic light che ho troncato.
I miei non andavano un granchè in pista quando era dura e battuta oppure ghiacciata liscia, ma sul duro irregolare tipo sastrugi o pista rigelata la mattina ma non battuta andavo molto meglio di quelli con gli sci da pista. Su polvere e crosta andavano bene per me.
Nelle poche recenzioni dei peshewa che ho trovato invece dicono che vanno molto bene sulla pista battuta, avete idea di come vadano con crosta, polvere o fresca marcia e pesante? Soprattutto sono robusti e affidabili? Gli ultimi mi sono durati solo 2 stagioni
Un altro sci che mi interessa è l'elan lhotse(per entrambi potrei evitare di cambiare pelli , rampant e skistopper), meglio questo?