Omologazione FIS

Flavio F.

New member
Ciao a tutti
Leggo spesso nelle caratteristiche degli sci "approvato FIS". Ma cosa prevede ? Ho una vaga idea di cosa significhi ma non ne conosco le regole.
P.S. Sul sito Dynastar c' è già la gamma 2015-2016 veramente belli...
Ciao

Ciao a tutti
Leggo spesso nelle caratteristiche degli sci "approvato FIS". Ma cosa prevede ? Ho una vaga idea di cosa significhi ma non ne conosco le regole.
P.S. Sul sito Dynastar c' è già la gamma 2015-2016 veramente belli...
Ciao

Gli sci approvati FIS sono quelli che rispecchiano le geometrie necessarie per poter disputare gare FIS
Qui una tabella delle misure

Ultima modifica:
Grazie ragazzi grazie delle risposte
ma questo tipo di sci a parità di categoria e altezza esiste anche in versione " negozio "? Per capirci: qualche casa lo stesso sci lo produce anche con sciancratura più spinta e quindi non omologato Fis?
Ciao e buona domenica

Grazie ragazzi grazie delle risposte
ma questo tipo di sci a parità di categoria e altezza esiste anche in versione " negozio "? Per capirci: qualche casa lo stesso sci lo produce anche con sciancratura più spinta e quindi non omologato Fis?
Ciao e buona domenica
Sì, fanno parte della categoria "vorrei ma non posso".
Scherzi a parte, tutte le case sostengono di partire dagli sci fis per fare i cosiddetti "gara negozio" (e ditemi se non è una delle espressioni più imbecilli che si possa usare). In realtà solitamente questi sci poco hanno a che vedere con i FIS. Altre marche invece usano quelle strutture con sci dal raggio più corto, vedi ad esempio atomic xt o i vari rossignol master.