Wlf: ghiacciaio che finisce nel Po

pierr

Well-known member
Dove ho bevuto la birra?

05f27613e166b891624d9b69b2b109d3.jpg

Non ne ho la più pallida idea...di sicuro in un Rifugio....forse altrimenti vuol dire che ti sei portato dietro il boccale....HIHIHI...Comunque se parliamo di rifugio....direi zona Alto Adige...forse Tirolo.....:KEV

Ma se finisce nel Po, come può essere AA o Engadina?
Piemonte o VdA, piuttosto, ma anche Lombardia.

Ma se finisce nel Po, come può essere AA o Engadina?
Piemonte o VdA, piuttosto, ma anche Lombardia.
Beh...se si scavalca il passo della Malojia si entra nel bacino idrografico dell'Adda.

PS: c'è un monte in zona Maloja (Piz Lughin??) che è una figata perchè dai sui tre versanti partono corsi d'acqua diretti a tre mari diversi d'Europa, Mare del Nord, Mediterraneo e Mar Nero :D

[EDIT] è proprio il piz Lughin! https://it.wikipedia.org/wiki/Piz_Lunghin

Il boccale è di una birra svizzera, quindi saremo da quelle parti. E' l'Aletsch il ghiacciaio ? Premesso che non ci sono mai stato quindi la butto lì....

ebbene si :D

la Valle del Forno è "psicologicamente" già Engadina, perchè si parcheggia dopo aver fatto i tornanti del passo, ma le sue acque scendono invece verso la Val Bregaglia e quindi verso Mera/Adda/Po. Il titolo voleva trarre in inganno.

Bella gita in giornata "funestata" da un'ora di grandine presa sulla discesa e senza possibilità di riparo, ho i polpacci arrossati dalle botte che ho preso, il resto del corpo almeno era protetto da verstiti