bioksport ginocchiera tecnologica

bioksport

New member
ciao a tutti. abbiamo progettato e realizzato una ginocchiera tecnologica multisport. vi invitiamo a visitare il ns. sito www.skiforum.it e se siete interessati ad ulteriori informazioni, contattateci pure!

ho modificato temporaneamente il link...
il regolamento del forum prevede che per i messaggi promo commerciali è necessaria l'autorizzazione dell'admin... chiedete a fabio con un mp :D

Durante la stroppolata 2 i coniugi (credo!) bioksport ci hanno presentato il loro prodotto dal vivo. Credo che, essendo poi un loro prodotto originale ed essendo peraltro il sito ampiamente under construction, il link sia ampiamente diffondibile.

la ns. ginocchiera bioksport permette, con il montaggio del pezzo inferiore lungo , il naturale movimento (piegamento e distensione) nella pratica dello sci, migliorando la prestazione, con minor sforzo e minor affaticamento.
E' soprattutto consigliata alle persone che hanno subito traumi alle ginocchia, operazioni ai legamenti, rotula etc, in quanto, posizionandolo tra scafo e scarpetta si ottiene la continuazione dello scarpone fino alla coscia.
Sostituendo inoltre il pezzo inferiore lungo con quello corto, diventa una ginocchiera sportiva adatta a tantissime altre discipline, p.e. tennis, sci nautico, passeggiate, etc. Per il motocross è previsto il montaggio di una conchiglia paraginocchio.
per altre informazioni, contattateci pure!

.

parlando da medico dico che le informazioni sono un pò scarse. chi ha fatto il progetto, gli studi biomeccanici di stress-straining e la realizzazione?
durante un mio viaggio di studio negli states ho visto la factory della donjoy e tutti i laboratori da cui escono i loro tutori. non vorrei essere antipatico ma personalmente non affiderei mai il mio ginocchio ad un prodotto artigianale. inoltre non capisco come tale device possa diminuire lo sforzo e migliorare la prestazione.

informiamo innanzitutto che non si tratta di un prodotto artigianale, bensì di un attrezzo studiato da un'equipe di ingegneri, realizzato con le più innovative tecnologie meccaniche e con i migliori materiali.
riduce l'affaticamento, perchè la muscolatura è diretta esclusivamente sulla distensione e sul piegamento, mantiene il parallelismo sull'asse sagittale e per tanto, potendo spingere di più, la prestazione (anche in termini di tempo durante le gare) migliora notevolmente.
se vuoi vederlo, provarlo etc, siamo sempre a tua disposizione.

sarei interessato alla documentazione in prima battuta. puoi contattarmi in mp per poi inviarmela via mail.
grazie