campeggi in dolomiti...

Buonasera a tutti,
anche se è una domanda un po' generica chiedevo se possibile informazioni su campeggi attrezzati nell'area dolomiti, oppure residence ma vedo che i prezzi sono piuttosto altini.

Suggerimenti ?

Grazie.

Davide.
 
Beh, le dolomiti sono grandine...e i campeggi parecchi. Praticamente tutte le zono sono più o meno coperte. Se ci dici qualche zona più in particolare magari riusciamo a essere più precisi ;)
 
Sono stato al camping sul lago di Dobbiaco, ed è incantevole. Non ha mega servizi come piscina, beach volley e via dicendo, ma è in un posto tranquillo, bellissimo e a pochi passi dalle tre cime di lavaredo. In più, è vicino alla pista ciclabile della drava, anche quella consigliatissima. I prezzi me li ricordo abbastanza contenuti, per quanto possano esserlo in quella zona.
 
Grazie mille Zoidberg. Hai ragione macs. Guarda dovremmo andare in moto quindi grossi problemi di posti non ne abbiamo dalla Val Gardena alla val Pusteria alla val di Fassa. Un luogo dove si possono affittare bici o qualcosa di simile e magari che ha bungalow o qualcosa dove poter cucinare. Per la pulizia so che in quei posti non ci sono problemi. Per i servizi ci accontentiamo di quelli essenziali
 
Caravan park sexten il miglior campeggio che abbia mai visto, in tutto e per tutto, bagni, zona termale, ristorante, zona arrampicata al coperto, noleggio bici, etc...
Carino anche quello all'ingresso della val anterselva a rasun, e quello poco prima di anterselva di sotto. Questa estate volevo provare quello di alleghe, se qualcuno c'e' stato sono gradite recensioni.

saluti
 

.

Caravan park sexten il miglior campeggio che abbia mai visto, in tutto e per tutto, bagni, zona termale, ristorante, zona arrampicata al coperto, noleggio bici, etc...
Carino anche quello all'ingresso della val anterselva a rasun, e quello poco prima di anterselva di sotto. Questa estate volevo provare quello di alleghe, se qualcuno c'e' stato sono gradite recensioni.

saluti
è il miglior campeggio d'Europa :PPINK
http://www.touringclub.it/notizie-di-viaggio/il-miglior-campeggio-deuropa-e-in-alto-adige
"...info Award 2015. ... Il vincitore assoluto è italiano: il leggendario Caravan Park Sexten ..."
"La classifica è consultabile al link: http://blog.camping.info/post/CampingInfo-Award-2015.aspx "
 
Unico "difetto" che ho riscontrato in quello di sesto, e che potrebbe interessare anche davide se gira in moto con eventualmente attrezzatura leggera, alla sera può essere freschetto in tenda se si hanno sacchi a pelo estivi. In zona di solito io vado all'olimpia tra dobbiaco e villabassa. Servizi ottimi anche li e in più arrivi a piedi in paese.
 
Unico "difetto" che ho riscontrato in quello di sesto, e che potrebbe interessare anche davide se gira in moto con eventualmente attrezzatura leggera, alla sera può essere freschetto in tenda se si hanno sacchi a pelo estivi. In zona di solito io vado all'olimpia tra dobbiaco e villabassa. Servizi ottimi anche li e in più arrivi a piedi in paese.

bella posizione l'olimpia, poi per arrivare in centro hai il sentierino che costeggia il torrente che e' una meraviglia!

saluti

edit: io intendevo l'olimpia a cortina.
 
In val di Fassa, che affitta mini appartamenti c'è il Vidor, a Pozza...per me bellissimo!!

Gli altri in zona (Canazei, Predazzo, Bellamonte ecc) non mi risulta abbiano possibilità di affitto,
e devi venire con la tua tenda/roulotte/camper!!

Non so quello di Campitello...è da un po che non ci passo...

:D
 
bella posizione l'olimpia, poi per arrivare in centro hai il sentierino che costeggia il torrente che e' una meraviglia!

saluti

edit: io intendevo l'olimpia a cortina.

No, anche a Cortina quel paio di volte che ho messo la tenda( a parte quando l'abbiamo piazzata nel bosco a fiames e alla mattina è venuta a "bussarci" la forestale..HIHIHI HIHIHI )sono rimasto su uno di quelli a Zuel(non ricordo il nome..) sempre per la maggior comodità di raggiungere il centro a piedi. Campeggio ricordo onesto e sincero, senza particolari pro o contro.
 
Top