consiglio sci salomon

ciao a tutti devo dire che non sono un grande esperto di sci perche ho sempre noleggiato e ora sto pensando di comprarne un paio e ne vorrei uno veramente niente male (l'anno scorso ho usato un rossignol 9s veramente stupendo).

allora volevo chiedervi informazioni su un salomon che ho trovato in un negozio in offerta(240 euro), dal sito della salomon ho visto che uno sci con lo stesso nome e fra i migliori solo che questo che ho visto io non e presente nel nuovo catalogo. Quindi questo sci di che anno e?
insomma, secondo voi come è questo sci?
calcolate che io sono alto poco piu di 1,70 e lo sci e 1,55.

lo so che non ci si capisce nulla ma vi prego AIUTOOOOOOOO.

Allegati

• salomon_3vrace2_460.jpg
    salomon_3vrace2_460.jpg
    92.9 KB · Visualizzazioni: 286
secondo voi quale sarebbe la misura giusta? e per che tipo di sciata sarebbe adatto?

scusate se vi disturbo ma vorrei fare un'altra domanda:

che ne pensate invece di un salomon equipe gc 09, 154?
sempre corto? e questo invece che tipo di sci e?

vi prego rispondete :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve:

.

andreastratocaster ha detto:
ciao a tutti devo dire che non sono un grande esperto di sci perche ho sempre noleggiato e ora sto pensando di comprarne un paio e ne vorrei uno veramente niente male (l'anno scorso ho usato un rossignol 9s veramente stupendo).

allora volevo chiedervi informazioni su un salomon che ho trovato in un negozio in offerta(240 euro), dal sito della salomon ho visto che uno sci con lo stesso nome e fra i migliori solo che questo che ho visto io non e presente nel nuovo catalogo. Quindi questo sci di che anno e?
insomma, secondo voi come è questo sci?
calcolate che io sono alto poco piu di 1,70 e lo sci e 1,55.

lo so che non ci si capisce nulla ma vi prego AIUTOOOOOOOO.

Ciao, io ho sciato fino alla scorsa stagione con un 3V della Salomon misura 1,65 tieni conto che io sono 1,83 e peso 85 kg.

Mi sono trovato molto bene, il limite di questi sci per me è quando provo ad accelerare e a tirare curvoni a medio e lungo raggio, qui questi sci tendono a perdere la traettoria e specialmente su neve dura, a saltare un pò (non sono fatti per questo tipo di attivita, sono sci da slalom).

Nel tuo post non dici quanto pesi, il tuo tipo di sciata e il tuo livello tecnico che sono importanti quando scegli un paio di sci!!

Chiaro che poi il tutto va visto anche nell'ottica di quello che vuoi farne tu cioè se preferisci le curve strette e il continuo cambio di spigolo oppure se ti piace di più buttare lo sci in curve lunghe e magari ben raccordate (sempre che trovi piste abbastanza sgombre di gente dove poterlo fare)
:wink: :wink:

Il modello che tu posti in foto mi sembra sia quello della scorsa stagione, se non sbaglio.

A disposizione!

Il primo sci del quale hai messo anche la foto (se è quello in foto) è il modello LAB del 3V Salomon, ovvero il modello che viene dato in dotazione agli atleti; se metti anche altre foto ti saprò dire di più, comunque essendo uno sci da slalom l'altezza 155 potrebbe andar bene per te soltanto se lo usi prettamente per gare, altrimenti punta su uno sci di almeno 10 cm di più;
il 2V 175 cm (se mandi foto ti dico di più) è uno sci da gigante perciò se ti piace fare gigante e non è il modello LAB l'altezza è giusta.
Io sono un atleta Salomon perciò ti posso dire che il 2V 175cm (più basso non esiste) è uno sci adatto per andare veloce ma si porta bene anche in corto raggio, sempre che non sia il modello LAB.

contatore sciate 2007 =3

:roll: :roll: :roll:

Checc'hai? La macchina del tempo? :lol:

No perchè se no mi serve un passaggio indietro per rimediare a un paio di cazzate :shock: :roll: :lol: 8--) :wink:

clod ha detto:
contatore sciate 2007 =3

:roll: :roll: :roll:

Checc'hai? La macchina del tempo? :lol:

No perchè se no mi serve un passaggio indietro per rimediare a un paio di cazzate :shock: :roll: :lol: 8--) :wink:

Non ti capisco...cosa intendi dire ?