Nuovo attentato a Lione

fla5

(Super) Skifoso!
Francia, esplosione in sito industriale
Un decapitato, accanto bandiera Isis


La testa era ricoperta di iscrizioni in arabo. Fermato un uomo di una trentina d’anni

attentat-dans-une-usine-en-isere_article_landscape_pm_v8_ori_crop_MASTER__0x0-593x443.jpg


Attacco di probabile matrice islamica in un impianto di gas industriale nell’Isère, a 30 chilometri da Lione, in Francia. Una vittima e diversi feriti, per ora, il bilancio. Un uomo a bordo di un’auto ha fatto irruzione nell’impianto, l’Air Products a Saint-Quentin-Fallavier, colpendo bombole di gas e provocando un’esplosione. Poco dopo, all’interno del complesso industriale, è stato ritrovato un corpo decapitato. La testa si trovava a diverse decine di metri dal corpo, appesa alla recinzione della società lungo la statale Rd311, ricoperta di iscrizioni in arabo. L’aggressore si è qualificato come un uomo dell’Isis, mostrando drappi islamisti in mano. L’inchiesta è stata affidata alla sezione antiterrorismo di Parigi.


L’impianto

L’azienda si trova in un posto isolato, dove c’è nua vigilanza, ma lontana dalla polizia. Le forze di sicurezza hanno fermato una persona di una trentina d’anni e lo stanno interrogando. Sul luogo dell’attentato, che è a 30km chilometri da Lione, si stanno recando il ministro dell’Interno Bernard Cazeneuve, e anche il ministro degli Esteri, Laurent Fabius. Sul posto c’è già il prefetto del dipartimento d’Isère. I dipendenti dell’impianto, sotto choc, sono stati trasferiti in una palestra in un comune vicino.

http://www.corriere.it/esteri/15_gi...is-a44d7cc8-1be4-11e5-a24d-298f280523ad.shtml
 
Probabilmente alle prossime elezioni francesi vincerà Front National. Nella speranza che possa risolvere davvero i problemi, cosa che dubito.
 

.

Infatti credo che se questi attentati fossero stati anticipati di un po', cioè prima delle elezioni, la LePen avrebbe fatto filotto.

Ciao
 
direi che la fine dell'Europa non comincerà dalla Grecia ma dall'Iran-Siria government........

se l'esercito invece di grattarsi le paxxe si muovesse un filo..........
 
Non lo so. Ho dubbi che magari ora di fronte alla legge preferisca essere un comune assassino invece che un terrorista. Magari anche un Francia hanno una specie di 41 bis. ( che prevede carcere duro per mafiosi e terroristi)
Da quello che dicono aveva bandiere isis in casa, ed il destinatario non e' in Canada ( lo dicono qui ) ma in Siria. Insomma, non c' e' da stare tranquilli.
 
Segnalato nel 2006 come appartenente a un gruppo islamista, ha mozzato la testa al capo, aveva bandiere dell'ISIS con sé (chi d'altronde, non ne ha una sempre con sé?), ha tentato di far saltare la centrale, il tutto in venerdì di Ramadan, mandando poi una foto ad un amico islamico, residente in Canada, andato a combattere in Siria l'anno scorso...... sisi nessun attentato di matrice islamica. E tutti a bere una sciocchezza del genere, solo perché adesso farà di tutto per avere la minor pena possibile....
Se gli avessero sparato avrebbero fatto bene.
 
Non so, dici che avrà una pena più lieve se dice che ha decapitato una persona e cercato di far saltare in aria un deposito di gas rischiando di amzzare chissà quante centinaia di persone per problemi personali piuttosto che per un attacco terroristico?
Cioè se compio una mostruosità del genere o sono stra convinto e quindi vado fino in fondo e dico al mondo che ho compiuto un attacco terroristico in nome dell islam oppure sono solo uno fuori di testa punto e basta, ovviamente secondo me eh....negli articoli che ho letto non parlano di bandiere dell is ma di bandiere dove ha scritto qualcosa tipo la sua dichiarazione di fede all islam, non so se è la stessa cosa.
 
Non so, dici che avrà una pena più lieve se dice che ha decapitato una persona e cercato di far saltare in aria un deposito di gas rischiando di amzzare chissà quante centinaia di persone per problemi personali piuttosto che per un attacco terroristico?
Cioè se compio una mostruosità del genere o sono stra convinto e quindi vado fino in fondo e dico al mondo che ho compiuto un attacco terroristico in nome dell islam oppure sono solo uno fuori di testa punto e basta, ovviamente secondo me eh....negli articoli che ho letto non parlano di bandiere dell is ma di bandiere dove ha scritto qualcosa tipo la sua dichiarazione di fede all islam, non so se è la stessa cosa.
Perché se venisse riconosciuto fuori di testa, avrebbe diritto ad attenuanti... magari sarà pur sempre ergastolo, ma a condizioni meno dure. Ma se riuscisse a farsi riconoscere qualche problema psichiatrico, potrebbe anche evitare l'ergastolo. In fondo ha ucciso "solo" una persona, e con problemi psichiatric non sarebbe fantascienza schivare l'ergastolo....
 
Top