Nuova Giulia e rilancio Alfa Romeo

Fabio

Member
Staff Forum
Sto guardando le foto di questa Giulia, muso della BMW serie 4 e dietro della CLA. qualche momento fa, alle prime foto, non mi piaceva. Ora devo dire che non è affatto male. La QV avrà 510 cv!
forse non vuol dire nulla, ma che l'Italia stia riprendendo la strada giusta?
se avessi ¥¥¥ prenderei una BMW ma non si sa mai che vedendola dal vivo, e soprattutto cucendole addosso la giusta immagine, non diventi una best seller.

Alfa Giulia rossa
147028-image.jpg
 
E' un misto tra tante auto, posteriore Audi a4/ Lexus, linea che ricorda molto le Bmw e la Maserati Ghibli, esteticamente molto bella nulla da dire, sono curioso di vedere la versione entry level però coi cerchi in ferro. :D

Cmq sia un'Alfa degna di tale nome, altro che mito e giulietta
 
.
Abbiamo provato a vederla dal vivo oggi, ma non ci hanno fatto entrare... :D
In ogni caso, dalle immagini, a me pare comunque pieno stile Alfa Romeo degli ultimi anni.
Deve trovare la sua nicchia e bisogna vedere dove si collocherà.
Al momento le comode e accessoriate sono le mercedes, le più performanti e meno assetate sono le bmw, quelle al giusto compromesso con prezzo minore sono le Audi, ma ora è entrata a gamba tesa la Jaguar con la XE.
Quindi, dove si collocherà la Giulia?
Attendo di vederla dal vivo, toccarla con mano e leggere un paio di prove su strada, se non potrò farle di persona, per darle una personale collocazione.
Al momento, bella ma non mi ha impressionato.
 
Se la BMW cominciasse le presentazioni di un nuovo modello a partire dalla MPower, non potrebbe interessarmene di meno.

Aspetto di vedere una macchina per persone normali, una 2,000 (più o meno) a benzina, non turbo (che ritengo una scorciatoia per ottenere potenze esagerate per chi non sa fare motori potenti).
Poi ci farò un pensiero.
:shock:
 
Bella è bella, niente da dire.
Anch'io la vorrei vedere dal vivo ma ci sarà tutto il tempo per farci l'occhio.
Speriamo vada anche a bene a livello di meccanica.

Ciao
 

.

Anche io ho spesso una repulsione verso il gruppo Fiat, oltre tutto Marchionne mi sta sul caz ...
Tuttavia non voglio farmi prendere dai preconcetti e se è una bella macchina lo dico al di là del marchio.
Poi sono gusti personali, magari a te piace al X6 BMW ma a me fa schifo.

Ciao
 
mavacagherrrrrrrrrr non bestemmiare!!!:skifrusta:

è più forte di me, non riesco psicologicamente a convincermi che una macchina del gruppo fiat sia una bella macchina
Partire da un preconcetto verso un marchio non è molto serio, anche perché il gruppo nella sua storia passata (molto passata) ha anche prodotto qualche auto degna di nota.
 
Se la BMW cominciasse le presentazioni di un nuovo modello a partire dalla MPower, non potrebbe interessarmene di meno.

Aspetto di vedere una macchina per persone normali, una 2,000 (più o meno) a benzina, non turbo (che ritengo una scorciatoia per ottenere potenze esagerate per chi non sa fare motori potenti).
Poi ci farò un pensiero.
:shock:

Le normative sulle emissioni nocive, queste sconosciute

Il downsizing, questo sconosciuto

L'ottimizzazione dei consumi, questo sconosciuto...

I turbo usati da chi non sa fare motori, :DDD :hahaha:
 
Partire da un preconcetto verso un marchio non è molto serio, anche perché il gruppo nella sua storia passata (molto passata) ha anche prodotto qualche auto degna di nota.

Si ma col passato non si va avanti, pure prima la Ferrari ogni anno vinceva il mondiale ora no, la fiat dagli anni 2000 in poi, le belle auto che ha fatto le puoi contare su una mano.
 
Perplessità. Attendiamo di vederla dal vivo, nella versione per famiglie.
Mi chiedo però se questa Giulia non sia un azzardo: le berline in Italia non vendono, a meno che non siano tetesche. E anche quelle, meglio sw, che non è propriamente nel dna Alfa. E la vedo dura affermarsi sui mercati esteri.

Quindi, se davvero si vuole il rilancio, si devono fare le cose per bene, ma molto molto per bene. Un po' come si è fatto con la 500. Solo che fare una berlina premium, segmento totalmente alieno alle italiane, implica un impegno ancor maggiore. Ripeto, io la vedo molto dura e tutta in salita.
 
Perplessità. Attendiamo di vederla dal vivo, nella versione per famiglie.
Mi chiedo però se questa Giulia non sia un azzardo: le berline in Italia non vendono, a meno che non siano tetesche. E anche quelle, meglio sw, che non è propriamente nel dna Alfa. E la vedo dura affermarsi sui mercati esteri.

Ma nel resto del mondo sì, anche molto e molto più delle station. L'Italia non è più un mercato di riferimento per questo tipo di vettura.
 
Ma nel resto del mondo sì, anche molto e molto più delle station. L'Italia non è più un mercato di riferimento per questo tipo di vettura.

Sì, ma ripeto, la vedo molto dura convincere l'abituale cliente Audi, BMW, Mercedes, Lexus, della bontà di un'Alfa Romeo, a trent'anni dall'ultimo modello passabile (la 75).

Poi, tutto è possibile. Audi, che si era ridotta a produrre NSU Prinz, ha impiegato 10-15 anni prima di affermarsi come auto premium ed entrare nella fascia luxury. Quanto ci ha investito il gruppo Vag? Tanto tempo e tanto danaro. Li ha il gruppo Fca?
 
Top