Come tanti sono qua a chiedere consigli. Mi sono letto anche i vari post prima di porre domande ma non posso farne a meno...
Dunque premetto che sono alto 1,80 e peso 85 kg (al mattino dopo la doccia).
Spiego anche la mia storia giusto per fare capire meglio che sci cerco.
Ho iniziato a sciare a 10 Anni e non ho mai smesso fino a 27 anni.
Ora ne ho quasi 40 quindi sono fermo da più di una decina di anni a causa di un incidente in moto dove mi sono demolito un ginocchio.
Quindi adesso vorrei riprendere con degli sci molto facili, sopratutto per non sforzare il ginocchio.
Ora, come una decina di anni fa non ero amante della velocità, preferivo decisamente le piste con gobboni rispetto alle piste
a tutta velocità. Ora purtroppo le finanze (ed una coppia di figli) non mi permettono spese folli. Ho deciso di risparmiare
un po' sugli sci e spendere di più sugli scarponi, che poi non intendo cambiare se ne trovo un paio che non mi fanno male.
Per risparmiare mi sono rivolto al mercato dell'usato ed ho trovato questo:
head xrc 1200 dai 250,00 ai 300,00 Euro 1,70 m
rossignol z3 dai 150,00 ai 250,00 Euro (usati e nuovi) 1,70m
k2 apache-x sui 150,00 Euro usati 1,80.
Tendo presente che il mio obbiettivo principale e trovare degli sci "tursitici" facili cosa ne pensate di questi modelli ?
Saluti a tutti
Dunque premetto che sono alto 1,80 e peso 85 kg (al mattino dopo la doccia).
Spiego anche la mia storia giusto per fare capire meglio che sci cerco.
Ho iniziato a sciare a 10 Anni e non ho mai smesso fino a 27 anni.
Ora ne ho quasi 40 quindi sono fermo da più di una decina di anni a causa di un incidente in moto dove mi sono demolito un ginocchio.
Quindi adesso vorrei riprendere con degli sci molto facili, sopratutto per non sforzare il ginocchio.
Ora, come una decina di anni fa non ero amante della velocità, preferivo decisamente le piste con gobboni rispetto alle piste
a tutta velocità. Ora purtroppo le finanze (ed una coppia di figli) non mi permettono spese folli. Ho deciso di risparmiare
un po' sugli sci e spendere di più sugli scarponi, che poi non intendo cambiare se ne trovo un paio che non mi fanno male.
Per risparmiare mi sono rivolto al mercato dell'usato ed ho trovato questo:
head xrc 1200 dai 250,00 ai 300,00 Euro 1,70 m
rossignol z3 dai 150,00 ai 250,00 Euro (usati e nuovi) 1,70m
k2 apache-x sui 150,00 Euro usati 1,80.
Tendo presente che il mio obbiettivo principale e trovare degli sci "tursitici" facili cosa ne pensate di questi modelli ?
Saluti a tutti