Dubbio ORTOVOX freeride ABS 26...

Pedone

Active member
Ciao

Chiedo quì, qualcuno che ha questo zaino ci sarà di sicuro :D

Ho comprato lo zaino suddetto su internet perchè l'ho trovato a un buon prezzo e perchè mi piaceva...

Leggendo le caratterisitiche vedo che è compatibile con un sistema di idratazione (ma in effetti sul sito ufficiale della ortovox che ho guardato oggi... non c'è scritto :skifrusta:).

Penso:
Ottimo in uno spallaccio l'innesco e nell'altro il tubo della sacca d'acqua.

Mi arriva tutto a casa a tempo record e io gasatissimo... lo guardo... lo coccolo... lo indosso... e poi provo a metterci dentro il camelbak e.... non riesco
ski-martellate.gif
!

I due spallacci in effetti sono predisposti ma i "buchi" vanno dalla tasca del MASS allo spallaccio, quando chiudo la lampo dello scomparto mass chiudo anche l'accesso allo spallaccio.

Ora la domanda:
Mi sono perso qualcosa?
Chi lo possiede ha risolto in qualche modo?
Io pensavo di mettere la sacca dell'acqua posizionata nel comparto della pala/sonda (sotto la pala, ho quella curva della black diamond), la lampo del comparto MASS socchiusa e il tubo che entra da sotto, passa a fianco della bombola e da li raggiunge lo spallaccio. Ho detto un vaccata?

Certo se l'avessi provato prima in negozio... pirla me...

Grazie mille

Quando ho acquistato il mio abs mi sono andato a guardare diversi modelli in negozio, tra questi anche l'ortovox e non mi sembra di aver visto la possibilità di inserire la camelbak.
Secondo me si sono sbagliati nella descrizione sul sito del rivenditore, oppure intendono che puoi utilizzare la tasca del m.a.s.s. come porta camelbak se usi lo zaino in estate.

Quando ho acquistato il mio abs mi sono andato a guardare diversi modelli in negozio, tra questi anche l'ortovox e non mi sembra di aver visto la possibilità di inserire la camelbak.
Secondo me si sono sbagliati nella descrizione sul sito del rivenditore, oppure intendono che puoi utilizzare la tasca del m.a.s.s. come porta camelbak se usi lo zaino in estate.

Eh si... mi sa che hai ragione
mi viene da piangere :-(((...

Il problema è che volendo usare sacca/borraccia l'unica soluzione che mi è venuta in mente è quella che dicevo... al massimo vedo di legarmi una borraccia alla vita e via andare....

Grazie mille!

per il problema del congelameno, ci sono protezioni i tessuto tipo neoprene (un mio zaino CAMP ce l'ha in dotazione), ma non è che funzionino piu'di tanto.

Sperimentato durante le uscite di scialpinismo e cascate. Penso che il punto di congelamento dipenda anche dalla bevenda contenuta.

.

per il problema del congelameno, ci sono protezioni i tessuto tipo neoprene (un mio zaino CAMP ce l'ha in dotazione), ma non è che funzionino piu'di tanto.

Sperimentato durante le uscite di scialpinismo e cascate. Penso che il punto di congelamento dipenda anche dalla bevenda contenuta.

Confermo tutto!
Anche con l'isolante ghiaccia. Però io bevo molto quando fa caldo e quindi la sacca me la porto nelle uscite dove difficilmente l'acqua congela prima che l'abbia bevuta tutta.
In cima é obbligatorio il thermos del the HIHIHI

Nessuno sa se facendo come ho detto... Facendo passare il tubo a fianco della bombola... faccio danni con il mass?

IMHO: il tubetto dovrebbe passare e lo fai uscire dall'altra tasca dove non c'è il tiretto, ma, sicuramente, infici le caratteristiche per cui è omologato l'air bag.

Per il gelo: mettici grappa ! HIHIHI :DRUNK:DRUNK

Mhhhh.... Hai ragione... A questo punto mi prendo un porta borraccia esterno. Forse é meglio....

La grappa non l'ho mai provata 😃

Però una volta son riuscito a far ghiacciare il gatorade blu.... Quello tipo paraflu

Tanto per mettere la parola fine alla vicenda... ho comprato il 32+7 (tanto ci posso spostare il M.A.S.S. che già ho):

http://www.ortovox.it/zaini-da-valanga/tour-32-7-abs-2

il manualetto dice esplicitamente che è possibile mettere una sacca di idratazione di massimo 1 litro tra la bombola dell'aiurbag e lo schienale.
Quindi posso dire di essere felice e soddisfatto :PPINK

Per altro il 32+7 ha una tasca per mappe impermeabile super profonda e volendo si può mettere lì il camelbag (anche da 2 litri) e poi farlo arrivare fin allo spallaccio senza troppi problemi.

Tanto per mettere la parola fine alla vicenda... ho comprato il 32+7 (tanto ci posso spostare il M.A.S.S. che già ho):

http://www.ortovox.it/zaini-da-valanga/tour-32-7-abs-2

il manualetto dice esplicitamente che è possibile mettere una sacca di idratazione di massimo 1 litro tra la bombola dell'aiurbag e lo schienale.
Quindi posso dire di essere felice e soddisfatto :PPINK

Per altro il 32+7 ha una tasca per mappe impermeabile super profonda e volendo si può mettere lì il camelbag (anche da 2 litri) e poi farlo arrivare fin allo spallaccio senza troppi problemi.

Stavo per aprire un topic per fare la stessa domanda (camelbag per tour 32+7)...Ogni tanto la funzione cerca aiuta : )

Quindi anche sul manuale c'è scritto che si può mettere il camelbag nello scompartimento del MASS sotto la bombola, per sfruttare poi l'uscita dallo spallaccio? (non ho sotto mano il manuale al momento)

Sì, nel manuale c'è scritto che puoi mettere una sacca per l'acqua di massimo 1 litro dietro il MASS. C'è anche l'anello di velcro per fissarla. (Se mi ricordo appena ce l'ho sottomano faccio una foto)

Sì, nel manuale c'è scritto che puoi mettere una sacca per l'acqua di massimo 1 litro dietro il MASS. C'è anche l'anello di velcro per fissarla. (Se mi ricordo appena ce l'ho sottomano faccio una foto)

Ho visto bene stasera: perfetto! Fino ad oggi non avevo mai fatto caso alla spazio dietro la bombola....Pensavo andasse messo direttamente sotto la bombola. :D

Grazie mille!

Qualcuno sA dirmi come si bloccano gli sci su questo zaino? Sia in versione a X che in diagonale. Oltre ai lacci sotto non so più quali sono quelli sopra (ha un sacchetto dove tengo tutti i laccetti e lacciuoli...)
Se qualche anima gentile mi fa una foto al suo ed ai laccetti...

Grazie

Qualcuno sA dirmi come si bloccano gli sci su questo zaino? Sia in versione a X che in diagonale. Oltre ai lacci sotto non so più quali sono quelli sopra (ha un sacchetto dove tengo tutti i laccetti e lacciuoli...)

Se qualche anima gentile mi fa una foto al suo ed ai laccetti...

Grazie

Se riesco ti mando la foto in serata.

Allora in alto poco sotto l'attacco delle spalline c'è una lampo. Aprila che ci sono i ganci sopra con le clip in plastica. Sono asimmetriche per farti agganciare anche lo snow.