Consiglio su abbigliamento estivo da usare sul ghiacciaio

Wclock

New member
Buongiorno sono stato con la mia bimba al ponte del 2 giugno allo Stelvio a sciare e sinceramente belle giornate ho usato maglietta tecnica , micro pile e giacca vento e siamo stati bene un po' di caldo solo in coda x prendere la funivia , siccome ho in programma uscita fine luglio a Les2alpes e poi fine agosto allo Stelvio vorrei capire se si necessita di un windstopper oppure si usa sempre la giaccavento mi date un consiglio

Buongiorno sono stato con la mia bimba al ponte del 2 giugno allo Stelvio a sciare e sinceramente belle giornate ho usato maglietta tecnica , micro pile e giacca vento e siamo stati bene un po' di caldo solo in coda x prendere la funivia , siccome ho in programma uscita fine luglio a Les2alpes e poi fine agosto allo Stelvio vorrei capire se si necessita di un windstopper oppure si usa sempre la giaccavento mi date un consiglio

Difficile rispondere. Ti dico perchè con un esempio riguardante lo stelvio. Non ricordo se era luglio o agosto, sta di fatto che sono andato su con il sole poi ha iniziato a nevicare, poi piovere per poi tornare qualche occhiata di sole. È un po un terno al lotto

ricordo il catalogo del 1994 Les deux Alpes, si usavano ancora i cataloghi di carta per chi si ricorda, nelle agenzie di viaggio.... Tali cataloghi erano soliti mostrare ragazze, di evidente bellezza, in tanga e queste sciavano proprio sul ghiacciaio quindi......avvisato che potrebbe esserci caldo

che gnocche!

Impossibile prevedere le temperature in quota, certe volte a 2 alpes a fine luglio nevica e c'è -10 oppure c'è sole e +15

Quando sei la guardi le previsioni, e di conseguenza ti vesti, comunque sempre a strati, base (che può essere anche una tshirt) maglia termica o micropile, giacca o smanicato. con queste combinazioni non ho mai avuto problemi.

Come ha detto Teo. In ghiacciao ti devi vestire a strati come se fosse Marzo a 2000m.
Le ragazze in bikini esistono sui dépliant. E prendono un gran freddo.

.

se ci vai scoprì che rischia di fare anche caldo...io le ho viste e non erano sul depliant....!

Ci vado ogni anno diverse volte..
Ma le fanciulle sono pagate per congelare, chi va su con i figli non deve portarsi il bikini.

se ci vai scoprì che rischia di fare anche caldo...io le ho viste e non erano sul depliant....!

Mah, io ogni anno faccio almeno 5/6 gg di sci in ghiacciaio, prevalentemente a 2 alpes ma spesso anche a Cervinia e Tignes...
E' dalla fine degli anni 90 che non vedo più ragazze in bikini o gente in bermuda sugli sci, vedi ancora qualche coraggiosa in canottiera, qualche parkettaro in tshirt XXXXXL, ma mi sembra un po' passata la moda spiaggia

In effetti io quand'ero ragazzino ogni tanto mi facevo qualche pomeriggio con i soli scaldamuscoli, ma oggi non penso lo rifarei, chè quando si cadeva ti andava la neve pure attorno alle balle e nonostante il giramento delle stesse la mutanda si gelava comunque

4 anni fa in Val Senales il 21 Giugno (giorno del mio compleanno) c'erano 3 ragazze tedesche che sciavano in bikini e scaldamuscoli..niente di chè da vedere, ma erano anni che non ne vedevo..

beh innanzitutto auguri sfiorati.....poi sappi che c'è anche gente seria che ci va vestita con sciarpone e forumer che fanno le arrampicate sugli specchi pur di presenziare!

Io ho fatto la foto a queste tre goliarde congelate... ;)
b2187a36215dcc994db3d23d85705c78.jpg