SCI VOLKL RTM75 verso RTM84 o VOLKL SPEEDWALL CODE?

Salve a tutti

Ho imparato l'anno scorso a sciare alla veneranda età di 38 anni. Pare sia portato. Gli amici dello sci club mi dicono che gli sci su cui ho imparato già la prossima stagione mi andranno stretti.... Faccio in media 15 gg effettivi di sci ogni inverno.
Ho imparato su dei VOLKL RTM75 da 159 lunghezza edizione 2014. Poi li ho comprati ma di lunghezza 166 cm. Ci ho fatto 2 settimane bianche questo inverno passato.

Ora per il mio compleanno gli amici ad aprile mi hanno regalato un buono da 150 euro in un negozio specializzato negli sci. Entro l'anno devo utilizzarlo.
Pensavo di rimanere su VOLKL perchè mi trovo bene in quanto tengono sul ghiaccio che è una meraviglia.
Visto che sto imparando velocemente anche a sciare sulla neve fresca (seconda settimana bianca due giorni ho sciato sotto una tormenta con la neve fino alle ginocchia) se dovessi scegliere tra il top di gamma della serie su cui ho imparato magari in offerta ovvero l'RTM84 oppure la serie CODE quale dei due vedreste più indicato alle mie esigenze? :TRUZZ: E che differenza c'è tra i due modelli?
Grazie

Salvo