82summits: i 4000m alpini in 80 giorni

Fisicamente ne hanno eccome per farcela. L'unica enorme incognita secondo me è il tempo( atmosferico sia chiaro)

Record o non record?

Scusate ma la stessa "operazione" non è già stata fatta qualche anno fa da Nicolini e Giovannini in 60 gg? Magari l'idea è di farle tutte per vie diverse dalle normali, altrimenti non capisco dove sta il record...

Scusate ma la stessa "operazione" non è già stata fatta qualche anno fa da Nicolini e Giovannini in 60 gg? Magari l'idea è di farle tutte per vie diverse dalle normali, altrimenti non capisco dove sta il record...

Nun sapevo. Conoscevo solo il tentativo
di Beraulth (che ci lasciò le penne) e Magnin del 2004...

sì è già stata fatta da Nicolini che attulamnete detiene il record di concatenamento dei 4000 e mi pare anche dei principali 3000 delle alpi, oltre che il record di concatenamento di tutte le cime del gruppo di brenta mi pare (un mio socio lo conosce molto bene)
ma steck ha dichiarato che non vuole fare il record, solo salirle tutte

Ad oggi, Ueli Steck è in direzione per Les Ecrins: a occhio, nei prossimi 3gg finirà, ben prima dei 80gg previsti (dovrebbe uguagliare se non battere l'attuale record :shock::shock::shock:)

è partito dal campeggio di courma e ha fatto l'integrale del brouillard.
scendendo poi al tacul e facendo la traversata dal midi è arrivato al rifugio torino alle 17 che sembrava avesse fatto una corsetta, il tutto in tipo 14 ore.
in genere ci vanno 2 o 3 giorni.

ha fatto un po' di stretching e si è bevuto una birra tranquillo, alle 9 è andato a letto e la mattina dopo si è sparato rochefort ed è andato a dormire al canzio per poi fare le jorasses.

persona molto umile, avevamo 5 pallet d'acqua da scaricare ed è stato il primo ad offrire aiuto.
portava 4 casse d'acqua a giro, quindi 36kg, una cassa ogni 2 dita, il tutto di corsa dopo aver fatto l'arete du diable in giornata.
avra fatto minimo 10/15 viaggi

Ultima modifica: