Set di rinvii

cleon

Well-known member
Spero sia lecito chiedere qui.
Sto quasi per ultimare il corso di alpinismo del cai, e per proseguire per conto mio ho necessitá di comprarmi un po' di roba, ma innanzitutto i rinvii. Era mia intenzione comprarne una decina.
Ora ho sottomano un'offerta per dei Petzl ange finesse s con fettuccia da 10cm a circa 11€ l'uno.

Sono leggeri e molto belli, ma piccoli, forse in falesia non il massimo, peró io vorrei abbandonare le falesie il prima possibile. Io voglio scalare in ambiente.

In questa ottica come li vedete? Altri consigli?

Comprane 14... è il minimo. O 14 tutti uguali, oppure 12 + 2 lunghi.

Facile che in falesia su vie di 20-25m, ne usi più di 12...

Io ho preso dei Climbing Technology lime NY. Fanno il loro lavoro, pesano 100gr e per ora faccio talmente schifo che la differenza tra quelli e 2 petzl da 94g che costano 16€ l'uno, non la sentoHIHIHI

A far schifo a scalare mi sa che ti do filo da torcere, comunque occhio all'usura dei Lime, chi conosco che li ha li apprezza ma dice che si consumano davvero in fretta, roba da avere i solchi nei moschettoni dopo due anni.

Facendo due conti e considerando che sono agli inizi e che spesso vado a scrocco di materiale mi sono preso 10 ct lime con fertuccia da 17cm pagati 8 euro cad.
Non vedo l'ora di provarli anche se mi spiace rovinarli, sono proprio belli xD
Quasi li appendo in casa.

.

Più son luccicanti, più son nuovi, più sei alle prime armi.... la ferramenta bella è quella vissuta, con i segni della roccia e del tempo....

ps segni che però non devono minare la sicurezza dell'attrezzatura, ovviamente. ....