Piste di pinzolo

Roland

New member
Ho sciato praticamente solo su queste piste (in fase di presentazione ho detto che sono nuovissimo del mestiere), e le ho trovate e le trovo bellissime; il panorama è eccezionale e anche come sono gestite/organizzate mi sembra non male.

chiaramente non ho metri di paragone se non monte pora e monte campione (di livelli per me molto differenti).

Fatte le doverose premesse chiedo un parere a voi..

io trovo la Grual Rossa bellissima, la Rododendro lunga e intrigante, la Brenta eccezionale con l'ultimo muro per me (perdonate la poca padronanza dei termini o l'eccessivo entusiasmo) emozionante e impegnativo.

e poi la Competition che ti porta di nuovo, come la rododendro, dal doss all'arrivo della funivia.

a voi...

ciao

Anche a me la Brenta è piaciuta molto, soprattutto per il tratto scorrevole in alto (se fosse leggermente più pendente sarebbe il massimo). Il muro finale secondo me non è nulla di che.

sono tutte piste belle e varie non presentano grosse difficoltà ma non sono neanche piane hanno anche campi di pendenza interessanti con cambi di ritmo anche se la mia preferita di pinzolo resta la Tulot

sono tutte piste belle e varie non presentano grosse difficoltà ma non sono neanche piane hanno anche campi di pendenza interessanti con cambi di ritmo anche se la mia preferita di pinzolo resta la Tulot

Per me al momento la tulot è pura utopia... Ho fatto la competition con un maestro ma ci vorrà parecchio tempo per provare la tulot

Per me al momento la tulot è pura utopia... Ho fatto la competition con un maestro ma ci vorrà parecchio tempo per provare la tulot
più che altro ti servirà fortuna .... trovare aperta la Tulot è un impresa anche gia in alta stagione.... solo una volta nel 2011 sono riuscita a farla i primi di marzo e alla fine era gia messa male. dal'altronde i soli 800mt di pinzolo pesano sull'unica pista che scende poco fuori il paese

per il resto tutte belle piste pinzolo , poche ma buone e impegnative

.

La vera pecca di Pinzolo secondo me che non ha una pista da slittino....sarebbe davvero bello se la facessero lungo lo stradino che scende sotto la cabinovia del paese. Il panorama e le piste sono davvero belli.

Slittino su rotaie volevi dire? HIHIHI
Han già dei guai a innevare la Tulot, non la vedo bene per una strada asfaltata che finisce a 770 mslm con tratti esposti a Sud. :PAAU

Slittino su rotaie volevi dire? HIHIHI
Han già dei guai a innevare la Tulot, non la vedo bene per una strada asfaltata che finisce a 770 mslm con tratti esposti a Sud. [emoji14]AAU
Vero... Ma è in progetto a Molveno che è a 800 metri e l'esposizione sarebbe pure verso sud per cui...
Poi sono stufo ogni anno di dover andare fino a Vipiteno per slittare su una pista lunga, preparata e servita da impianto[emoji35] è ora che in Trentino si diano una mossa non si vive di solo sci

PS: la "tua" slittovia del Tonale, come quella di Folgaria, non la considero una pista da slittino, il prato di casa mia è più lungo [emoji57]

PS: la "tua" slittovia del Tonale, come quella di Folgaria, non la considero una pista da slittino, il prato di casa mia è più lungo [emoji57]

Caro Cappello, devo deluderti ma la mia slittinovia del Tonale è morta e sepolta dal 2012. Mi manca tantissimo. Disgraziati :evil:
E comunque sarà anche stata corta ma ci facevi le gare in 4 o 5 affiancati, cosa che su uno stradino non fai. Tiè HIHIHI

Caro Cappello, devo deluderti ma la mia slittinovia del Tonale è morta e sepolta dal 2012. Mi manca tantissimo. Disgraziati :evil:
E comunque sarà anche stata corta ma ci facevi le gare in 4 o 5 affiancati, cosa che su uno stradino non fai. Tiè HIHIHI
Non sapevo fosse morta....beh poco danno! [emoji23] Cmq chi dice che non puoi fare i garoni anche in stradina?!? E soprattutto il trenino quando inizia a fare effetto pendolo che sbarelli da una parte all'altra [emoji109] [emoji123] [emoji41]