Acquisto nuovi sci

Giulietta23

New member
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum e spero di aver fatto tutto giusto :)
Volevo chiedere un parere per l'acquisto di un paio di sci. Premetto che, sfortunatamente, non sono una sciatrice esperta, scio per divertirmi senza troppe pretese ma sono abbastanza soddisfatta. La scorsa stagione ho avuto la fortuna di provare diversi sci Head e mi sono innamorata del modello Worldcup Rebels i.SL, con cui mi sono trovata davvero splendidamente e ho così pensato di ponderarne l'acquisto.
Quello che mi chiedo è se ne valga la pena, poichè si tratta comunque di quasi 500 euro (su un sito internet, molto scontati) e inoltre li userei circa tre settimane l'anno, avendo la sfortuna di abitare al mare. Quindi vorrei sapere se qualcuno può consigliarmi modelli con caratteristiche simili ma magari con un prezzo più abbordabile. Vi ringrazio :)

Ehh sci dello stesso genere di altre case mi sa che costano anche di più... Comunque se lo trovi potresti provare l'head wc slx, che è per certi versi simile all'iSL e ben più economico.

3 settimane all'anno non è poi così poco. Poi quando hai gli sci che ti piacciono sei invogliata a sciare sempre di più!!!!

3 settimane all'anno non è poi così poco. Poi quando hai gli sci che ti piacciono sei invogliata a sciare sempre di più!!!!
hai ragione, è quello che cerco di spiegare ai miei genitori visto che ormai sono due anni che ho ricominciato e vado abbastanza spesso e con tutto quello che ho speso di noleggio a momenti mi ci compro gli sci! :shock: grazie !!:)

Se decidi per l'acquisto in internet, ti consiglio di fare molta attenzione al tipo di attacchi che montano gli sci. Molti rivenditori infatti per offrire prezzi concorrenziali montano attacchi con prestazioni inferiori e di valore economico minore.
Con questo sistema l'abbattimento del prezzo può essere anche di 100 euro

Buongiorno a tutti, sono nuova del forum e spero di aver fatto tutto giusto :)
Volevo chiedere un parere per l'acquisto di un paio di sci. Premetto che, sfortunatamente, non sono una sciatrice esperta, scio per divertirmi senza troppe pretese ma sono abbastanza soddisfatta. La scorsa stagione ho avuto la fortuna di provare diversi sci Head e mi sono innamorata del modello Worldcup Rebels i.SL, con cui mi sono trovata davvero splendidamente e ho così pensato di ponderarne l'acquisto.
Quello che mi chiedo è se ne valga la pena, poichè si tratta comunque di quasi 500 euro (su un sito internet, molto scontati) e inoltre li userei circa tre settimane l'anno, avendo la sfortuna di abitare al mare. Quindi vorrei sapere se qualcuno può consigliarmi modelli con caratteristiche simili ma magari con un prezzo più abbordabile. Vi ringrazio :)

Posso dirti che i prezzi degli sci SL negozio (il meglio che vi è sul mercato x chi ama le curve strette non a livello agonismo) a prescindere dal marchio, si aggirano in questo momento dai 440 ai 499 euro circa (non negozi on line). IL brand è una scelta molto personale ma vanno tutti molto bene (Head Fischer nordica rossi etc). Tre settimane all'anno di sci non è poco per un utente medio...se hai provato il meglio e ti sei trovata bene non ha senso scendere di livello a mio parere.
Li compri una volta sola e li cambierai solo quando sarai stufa tenendo presente che sci del genere si rivendono sempre molto bene

Posso dirti che i prezzi degli sci SL negozio (il meglio che vi è sul mercato x chi ama le curve strette non a livello agonismo) a prescindere dal marchio, si aggirano in questo momento dai 440 ai 499 euro circa (non negozi on line). IL brand è una scelta molto personale ma vanno tutti molto bene (Head Fischer nordica rossi etc). Tre settimane all'anno di sci non è poco per un utente medio...se hai provato il meglio e ti sei trovata bene non ha senso scendere di livello a mio parere.
Li compri una volta sola e li cambierai solo quando sarai stufa tenendo presente che sci del genere si rivendono sempre molto bene

per il mio modesto parere non posso che quotare gian maria....li hai provati,ti piacciono,ti ci trovi bene......meglio di così!
tre settimane=21 giorni di sci......mica pochi!!!
vai tranquilla con l'acquisto! ;)

per il mio modesto parere non posso che quotare gian maria....li hai provati,ti piacciono,ti ci trovi bene......meglio di così!
tre settimane=21 giorni di sci......mica pochi!!!
vai tranquilla con l'acquisto! ;)

Sì, ma il suo problema non è che non sia convinta della bontà degli SL, il problema è che costano tanto

Sì, ma il suo problema non è che non sia convinta della bontà degli SL, il problema è che costano tanto

...verissimo...a volte si fanno delle scelte...personalmente piuttosto mi vendo il cellulare e torno ai gettoni ma non rinuncio ad un bel paio di sl affilati come due rasoi...:D

...verissimo...a volte si fanno delle scelte...personalmente piuttosto mi vendo il cellulare e torno ai gettoni ma non rinuncio ad un bel paio di sl affilati come due rasoi...:D

Questo vale per chi ha capacità di reddito, tu ed io che siamo padri di famiglia
Ma Giulietta mi pare che deve convincere i genitori, che potrebbero non pensarla come noi, specie se non sciano...

Questo vale per chi ha capacità di reddito, tu ed io che siamo padri di famiglia
Ma Giulietta mi pare che deve convincere i genitori, che potrebbero non pensarla come noi, specie se non sciano...

Ciao blizzy come hai capito la mia era una battuta...chiedeva se val la pena spendere 500 euro x uno sci in relazione ad un utilizzo di solo 3 settimane anno. Non credo sia un problema economico altrimenti non valuti uno sci sl head come quello...avevo capito questo, motivo x il quale consigliavo uno sci che aveva provato e le era piaciuto, in luogo di altro anche un po meno costoso che magari non la soddisferà costringendola a comprarne pOi un altro andando alla fine a spendere di piu' .:D

grazie mille a tutti quelli che hanno risposto! siete stati tutti gentilissimi!! Comunque si, effettivamente il problema non è tanto la spesa (penso che alla fine un prodotto del genere non possa avere un prezzo ridotto, ahime) quanto più convincere i miei genitori che, oltre a non essere sciatori, sostengono che possa benissimo andare avanti con i normali sci da noleggio. Vorrei solo sapergli spiegare, in termini di sensazioni, cosa si prova a sciare con un paio di sci come questi head.. :(
Ribadisco comunque il ringraziamento perchè mi avete dato tutti dei buonissimi consigli e sono sempre più convinta dell'acquisto! :PPINK