Mi sono rotto tibia e piatto tibiale il 15 Aprile 2015 a Campo Imperatore.

carlo alberto

New member
Salve a Tutti, sono un nuovo iscritto.

Il 15 Aprile ho avuto un incidente a Campo imperatore con gravi conseguenze.

Vorrei sapere se qualcuno era presente e si ricorda!!

Erano verso le 11,00 e mi mi hanno portato via con l'elicottero.

Vorrei sapere come si chiama o che numero è quella pista dove sono caduto, era la prima volta che ci andavo e eravamo arrivati (con la mia dolce metà da

10 minuti).

Fortunatamente sembra che l'intervento chirurgico sia andato bene.

C'è qualcuno che sa dirmi in futuro con quale tipo di tutore sarà meglio sciare??

Chi ti ha soccorso ha fatto sicuramente un rapporto.

Prova a chiedere direttamente agli impianti.

Per il resto in bocca al lupo e buona riabilitazione!

urka , proprio sfiga nera, arrivato da 10 minuti in una localita che non conoscevi e gia incidentato....
mi dispiace tanto , che dire i migliori auguri di pronta e totale guarigione e ripresa ( anche se ci vorrà un pochino di pazienza visto l' incidente accaduto )

non credo comunque che in futuro ti servirà il tutore per sciare ( ne farai di riabilitazione fino al prox inverno ) , a meno che non ci siano lesioni ai legamenti ma probabile che abbiano gia visto la situazione durante l'intervento per la ricostruzione ossea
per il resto non ti posso aiutare ( come gia detto da kirama chi ti ha soccorso avrafatto rapporto ) ma ti dico benvenuto nel forum ;)

benvenuto nel skiforum.

se ci dici almeno quale dei due impianti hai utilizzato.

Se hai avuto il tempo di arrivare a sciderella.

almeno dalla skimap sai individuare il punto?

skimap GranSasso (AQ)
146605-skimapgsasso.jpg

Grazie a tutti del benvenuto e della solidarietà!!!!!

Avevo provato a guardare dalla cartina ma non sono sicuro di averla individuata.

Mi ricordo che siamo scesi dalla funivia, discesa fino a davanti al rifugio, discesa ancora fino a 2 seggiovie 1 sulla sx e 1 sulla dx.

Abbiamo preso quella a dx mentre scendevamo si divideva in 3 piste credo 1 a sx, 1 centro che arrivava al rifugio e 1 a dx che ritornava alla seggiovia

(erroneamente abbiamo preso quella).

Comunque Lunedì vado alla prima visita di controllo....... non vedo l'ora!!!

Arigrazie

Grazie a tutti del benvenuto e della solidarietà!!!!!

Avevo provato a guardare dalla cartina ma non sono sicuro di averla individuata.

Mi ricordo che siamo scesi dalla funivia, discesa fino a davanti al rifugio, discesa ancora fino a 2 seggiovie 1 sulla sx e 1 sulla dx.

Abbiamo preso quella a dx mentre scendevamo si divideva in 3 piste credo 1 a sx, 1 centro che arrivava al rifugio e 1 a dx che ritornava alla seggiovia

(erroneamente abbiamo preso quella).

Comunque Lunedì vado alla prima visita di controllo....... non vedo l'ora!!!

Arigrazie

Ciao. Dalla tua descrizione e dalle tue reminescenze direi che hai imboccato la pista denominata "Aquila bianca", nera, lunga circa 1200 metri. Praticamente la più impegnativa come pendenza escludendo i noti fuoripista dei Valloni. E' la pista dove di solito si svolgono le gare più importanti riservate agli agonisti e agli sci club. L'impianto che la serve è la SA4 Scindarella che si sviluppa da quota 1890 mt a quota 2195 mt. Spero di averti aiutato.
Auguri di pronta guarigione.

Salve a Tutti, sono un nuovo iscritto.

Il 15 Aprile ho avuto un incidente a Campo imperatore con gravi conseguenze.

Vorrei sapere se qualcuno era presente e si ricorda!!

Erano verso le 11,00 e mi mi hanno portato via con l'elicottero.

Vorrei sapere come si chiama o che numero è quella pista dove sono caduto, era la prima volta che ci andavo e eravamo arrivati (con la mia dolce metà da

10 minuti).

Fortunatamente sembra che l'intervento chirurgico sia andato bene.

C'è qualcuno che sa dirmi in futuro con quale tipo di tutore sarà meglio sciare??

rotto piatto tibiale con avulsione spina tibiale meta' dic 2014.....riabilitazione molto lunga e faticosa ma si ritorna a sciare....conto tra almeno altri 6 mesi se non prox estate.....intanto mi alleno come un animale tutti i giorni:evil::evil::evil::evil::evil::evil:

la frattura del piatto tibiale non è uno scherzo...ma con una seria riabilitazione si torna a sciare senza problemi.
la cosa più importante è ristabilire la muscolatura con allenamento e non avere troppo fretta.
purtroppo me lo sono rotto anche io molto malamente a gennaio 2013, ma a fine di quell'anno ho fatto la prima sciata.
tieni duro

Grazie del conforto e delle conferme!!!!

Sono andato a fare il controllo e mi hanno confermato che posso iniziare con terapie, Cyclette, e movimenti in acqua.

Ottime notizie, anche se per altri 40 giorni non posso poggiarlo!!!!

Per ora mi mancano 10 / 15 gradi nella distensione ma dice che è normale...... voi che ne dite????

L'anno prossimo ci saremo

Ciao a tutti

Grazie del conforto e delle conferme!!!!

Sono andato a fare il controllo e mi hanno confermato che posso iniziare con terapie, Cyclette, e movimenti in acqua.

Ottime notizie, anche se per altri 40 giorni non posso poggiarlo!!!!

Per ora mi mancano 10 / 15 gradi nella distensione ma dice che è normale...... voi che ne dite????

L'anno prossimo ci saremo

Ciao a tutti

e che ti devo dire:D:D:D:D ci sara' tanto lavoro nel tuo prossimo futuro, come nel mio:D:D:D, i gradi della distensione li recuperi con la fisiot , anke se quasi sicuramente perdi l' iperestensione, ma quella non serve. tra un po' inizierai con il carico parziale e poi piano piano totale e sara' bellissimo, anke se saranno momenti di fatica, avrai perso la forza e soprattutto la coordinazione nell'eseguire il passo....ma sara' entusiasmante ogni giorno fare piccoli progressi con le tue forze. prenditi comunque un fisiot ogni giorno...ti sprona e ti fa' andare avanti.....devi lavorare come una bestia!!!

Confermo Aquila Bianca, amici presenti in loco si ricordano dell'incidente.

Ciao,

Ti ringrazio se puoi mi fai contattare da qualcuno che era presente.

Vorrei sapere anche se è vero che questa pista è stata chiusa per tutta la stagione?

Io purtroppo ci sono andato a finire senza accorgermene, perché quando sono arrivato all'incrocio a valle delle 2 piste, ho visto che l'aquila bianca portava

alla seggiovia e mi sono inserito da quella parte.

Vorrei delucidazioni perché dovrei impostare una pratica assicurativa.

Grazie

Per le delucidazioni purtroppo non ti possono aiutare, non hanno assistito all'incidente, ma hanno visto dopo il punto perché c'erano soccorsi. La pista invece è stata aperta anche gli altri giorni della stagione. In bocca al lupo