Consiglio acquisto sci intermedio

diego68

New member
Ciao a tutti. Siccome sono almeno 10 anni che uso dei volkl p50 race carver avrei voglia di rinnovare la mia attrezzatura sotto ai piedi. Mi ritengo uno sciatore intermedio. Riesco a carvare senza problemi fino alle piste rosse non troppo ripide mentre sulle nere è una vera lotta per la sopravvivenza. Ho 47 anni 92 kg per 187 cm. e gioco a volley a livello amatoriale. Come scarponi uso dei salomon crossmax. Scio una decina di giorni l anno e vorrei uno sci allround divertente per carvare o per fare qualche serpentina. Non vorrei spendere più di 350 euro. Attendo consigli dagli esperti. Grazie. [emoji6]

Stavo guardando i rossignol pursuit 16 o i dynastar speed course fluid nx12 o fischer progressor 800/900 o degli head magnum 2015 usati...

Ultima modifica:
Per farvi capire a che livello sono vi metto un video. Io sono quello con il completo grigio - rosso. Ciao.

Per farvi capire a che livello sono vi metto un video. Io sono quello con il completo grigio - rosso. Ciao.

Hai fatto bene a specificare ma scambiare un omone da 187 cm per il bimbo/a e la signora nel video con te era davvero difficile:D
Scherzi a parte i progressor rigorosamente 900 per te sono ok dato che dono sci davvero polivalenti. Ovviamente nella misura non inferiore a 180 cm

Grazie. Quello in rosso è mio figlio 2 anni e mezzo fa, quello in nero è mia nipote di 20 anni. Secondo te che livello sono ?

.

Ultima modifica:
Assodato che mi reputano tra argento base e argento avanzato e che sono 187 x 92 kg. , altri mi consigliano i fischer progressor 900 da 180 cm. ? Grazie.

Grazie. Quello in rosso è mio figlio 2 anni e mezzo fa, quello in nero è mia nipote di 20 anni. Secondo te che livello sono ?
Ciao non sono un maestro ma a parer mio la classificazione (che brutta parola) che ti hanno dato è esatta non sei argento base ma non ancora avanzato. Esattamente nel mezzo. In questa fase ossia x arrivare all'avanzato il progressor 900 ti aiuterà...con me l'ha fatto. A patto di macinare km e km di piste con varie uscite con la collaborazione di un valido maestro che possa indicarti la strada...poi fatica costanza e grande lavoro su te stesso x arrivare a percepire le giuste sensazioni che ti consentiranno di progredire.

Confermo Fischer Progressor 900 in misura 180.
Aggiungo che contestualmente dovresti cambiare anche gli scarponi. I tuoi mi sembrano troppo vecchi e, forse, con un flex troppo basso che non ti dà la necessaria stabilità e precisione.