Head worldcup i.SLC Rebel vs Dynastar Omeglass speed vs Volktl Racetiger UVO SC

Gherardo56

New member
Buongiorno a tutti,
sono alto 1,70 x 60 kg, età 59, livello argento avanzato - oro base, in pratica a parte qualche nera ghiacciata e stretta me la cavo discretamente; da giovane sciavo molto, ho interrotto x o,tre 30 anni, ho ripreso da 4 anni.
Al momento utilizzo degli Head Worldcup i.speed da 1,70, vanno bene nei pistoni della Val Gardena, ma sulle piste nere strette e ghiacciate ho difficoltà, forse oltre al fatto che non sono un fenomeno con il mio peso non è facile utilizzare al meglio i miei sci attuali e la lunghezza mi sa che non aiuta.
volevo quindi prendermi un altro paio di sci che mi aiutassero nelle piste che oggi mi creano problemi, e adesso in bassissima stagione si trovano proposte interessanti, il nuovo scontatissimo, l'usato ancora meglio.
avrei trovato, a ca 200 euro, un paio di Head Wordlcup i.SLC Rebel da 1.55, un Dynastar Omeglass Speed sempre da 1.55, oppure nel nuovo l'Head a ca 350 o un Volkl Racetiger UVO SC a ca 400, entrambi da 1,55 su consiglio del negoziante.

qualcuno mi può aiutare?
grazie 1.000 a tutti.

gherardo

Se ti può aiutare la scorsa stagione ho passato una giornata sul head sl rebel
però da 1.65 cm...uno degli sci più godibili che ho testato negli ultimi anni, reattivo
come risposta al rilascio soprattutto nelle code, facile l ' ingresso curva con una
spatola compiacente se vuoi caricare un po' le punte , ma incredibilmente stabile
su archi più ampi , insomma , ed è stata un opinione condivisa da gente che viaggia
molto meglio di me, un sci che senza richiedere un lavoraccio...tipo Volk o Fischer
può andare bene in ogni situazione..da valutare.
Con nostalgia ......
Fausto

Ciao. Sono tre sci diversi. Più tecnico e cattivo il Voelkl, più "docili" e docili gli altri due. Anch'io starei su un 160, soprattutto se lo vuoi usare come polivalente, mentre il 155 ci sta se pensi di usarlo come un sl "puro", e quindi soprattutto su archi molto brevi. Tieni presente però che non è lo sci che può sopperire ad eventuali carenze tecniche, anzi, uno slalom è traditore da questo punto di vista, perché gira da solo, ma può diventare pericoloso se non ci stai sopra bene.

Intanto grazie a Renn, Gian Maria e Fausto.
Per il discorso lunghezza mi avete convinto che 1,55 non va bene, c'è il rischio che non essendo un fenomeno lo sci mi possa mettere in difficoltà per sciare con raggi di curva non stretti come un sl; in realtà anch'io avevo pensato a 1,60, ma ingolosito dai due sci usati ad un buon prezzo, visto che hanno una sola stagione, speravo che 1,55 andasse bene.
per il modello invece forse per il mio peso gli Head sono più indicati, corretto?
In pratica con un peso di 60 kg per 1,70 di altezza avrei difficoltà a flettere sci più rigidi e tosti tipo il voelkl, che vanno probabilmente meglio per chi è molto bravo.
Se ho capito bene mi metto a cercare un usato da 1,60 tipo sd o sl, per avere un'alternativa all'i.speed da 1,70 che in certi pistone va' benissimo, ma mi crea qualche imbarazzo in piste strette, magari ghiacciate e molto ripide.
Ciao

.