Settimana bianca itinerante

luka75

Well-known member
Volendo essere disposti a fare qualche km in macchina ogni giorno per visitare più comprensori in una settimana, quale potrebbe essere un buon consiglio?

Avevo pensato Moena per poi visitare:

Da Predazzo Obereggen (circa 10 km)
Carezza (circa 20 km)
Vigo - Ciampedie (circa 10 km)
Pozza - Buffaure (circa 11 km)
Lusia - Bellamonte (circa 3 km)
S. Pellegrino (14 km)
eventualmente accesso ai 4 passi da Campitello (circa 18 km)

Qualche altro suggerimento/alternativa?

Perfetto...bella idea, io però te ne propongo altre due :
>>alloggio ad Alleghe , così puoi visitare : Ski Civetta ( 2 giorni) , Marmolada, Arabba ( accesso ai 4 passi ), Lagazuoi- 5 Torri
>> alloggio a Glorenza-Malles , così puoi fare : Solda, Malga San Valentini, Belpiano, Watles, Nauders.....

Il primo è un ibrido tra le solite destinazioni dolomitiche e lo ski Civetta che è sotto valutato, il secondo ti porta a sciare in piccoli comprensori poco conosciuti, a dimensione umana e di famiglia e soprattutto con costi molto più contenuti.....
Mi sa che sarò l'unico a proporti queste destinazioni....

Anche qualche paesino della Val Pusteria.
Potresti girare
Plan de Corones
Speikboden
Klausberg
Maranza
Alta Val Pusteria
Plose

Perfetto...bella idea, io però te ne propongo altre due :
>>alloggio ad Alleghe , così puoi visitare : Ski Civetta ( 2 giorni) , Marmolada, Arabba ( accesso ai 4 passi ), Lagazuoi- 5 Torri
>> alloggio a Glorenza-Malles , così puoi fare : Solda, Malga San Valentini, Belpiano, Watles, Nauders.....

Il primo è un ibrido tra le solite destinazioni dolomitiche e lo ski Civetta che è sotto valutato, il secondo ti porta a sciare in piccoli comprensori poco conosciuti, a dimensione umana e di famiglia e soprattutto con costi molto più contenuti.....
Mi sa che sarò l'unico a proporti queste destinazioni....

Grazie!
Ad Alleghe siamo già stati... Arabba/Marmolada e Lagazuoi sono mete fisse da un pò di anni (base a Corvara)
Il secondo itinerario sicuramente è da approfondire...

Sì, Rolle e San Martino di Castrozza, meritano!
Poi se fai base a Moena praticamente li hai già citati tutti :D

Altra idea completamente diversa,come ti hanno detto è alloggiare in Val Pusteria. Le distanze si ampliano ma potresti fare:
- se alloggi in bassa pusteria: Plan de Corones, Speikboden, Klausberg, Maranza-Valles e anche Racines.
- se alloggi in Alta valle: dobbiaco, plan, Cortina d'Ampezzo, Sillian e tutte le località di Lienz che dicono (mai visitate) sono molto interessanti.

Lienz.jpg

Altra idea è di andare in Alta Val Venosta tra Resia e Nauders, Ischgl etc.

Io penso che Moena o Predazzo siano perfetti per una settimana itinerante tra Fassa e Fiemme con puntate a Falcade e Carezza e/o un 4 passi con variazioni
Idem Brunico o Valdaora per la Pusteria.
Anche Alleghe non è male per fare giri

Volendo essere disposti a fare qualche km in macchina ogni giorno per visitare più comprensori in una settimana, quale potrebbe essere un buon consiglio?

Avevo pensato Moena per poi visitare:

Da Predazzo Obereggen (circa 10 km)
Carezza (circa 20 km)
Vigo - Ciampedie (circa 10 km)
Pozza - Buffaure (circa 11 km)
Lusia - Bellamonte (circa 3 km)
S. Pellegrino (14 km)
eventualmente accesso ai 4 passi da Campitello (circa 18 km)

Oltre a quelli da te citato, io ho fatto 8 giorni itineranti in Val di Fassa e Fiemme c'è un mio report, altrimenti ti consiglio un giro itinerante nello ski ortles arena, oppure puoi fare zillertal facendo tappa in un paese della valle, li trovi 6/700 km di piste suddivisi in 4/5 comprensori, qualità impianti da far rabbrividire il sellaronda, servizi di altissimo livello e prezzi concorrenziali. Ciao