Salomon teneighty Gun o Volk Gotama?

skitrek

New member
Salve a tutti...innanzitutto complimenti per il forum, sempre attivo e ricco di notizie molto interessanti ...vi chiedo un grosso consiglio vorrei acquistare un nuovo paio di sci da FR, montarci i diamir Freride e usarli con le pelli...io sono alto 1.80 m e peso circa 85 kg...il mio dubbio è Salomon teneighty Gun o Volk Gotama..? Ho letto su vari articoli che i Salomon non sono adatti a chi è troppo pesante....chi mi sa consigliare...!! ahh dimenticavo l'idea era quella di aquistare il tutto on line da Sport Conrad! che ne dite vado sul sicuro....

Grazie

io peso come te e per lo scialp ho scelto il GUN....è più leggero e facile....io ho usato per 5 anni pocket per scialp e per tre i gotama per la fresca....certo il nuovo gotama è veramente un grande sci ma rimane molto pesante da tirarsi in salita

E riguardo il fatto che i Gun si sfibrino...! verità o cazzate? e che ne dici degli Atomic Sugar Daddy.... sempre con Diamir Freeride? la descrizione dice.... Ultra light powder ski in B4 construction with 99 cmm sidecut....
che misure mi consigli

si sfibrano è vero ma dipende da quanto li usi...a me gli sci di solito non durano più di due anni perchè li suo molto....diciamo che i salomon a un certo punto diventano insuabili mentre gli altri hanno un crollo meno netto delle proprietà. I volkl di sicuro durano di più perchè hanno l'anima in legno (ma per questo pesanoa nche di più...)

i sugar daddy li usa la mia amica erica che fa gare freeride...a vedere come scende lei vanno benone...ho l'impressione che siano un pelo teneri ma anche i salomon lo sono

per la lunghezza del gun io li ho presi 174 perchè quelli più lunghi sonoa nche più larghi e mi sembra che fal 174 si passi direttamente al 188 che è uno sci diverso...e con il 188 le inversioni in salita non sono il massimo...

Innanzitutto grazie sia per i consigli che per la rapidità con cui li ricevo......un altra cosa... che mi dici a riguardo di sport conrad... ho letto sempre bene....? Mi posso fidare?

.

quanto li hai pagati?

OT: chuy ti sei perso un bel festone venerdì...alla fine sono arrivato a casa alle 4 e mezza!

Li ho pagati 499 euro con attacchi salomon Z12, montaggio e spedizione inclusa.
Peccato per la festa ma ero così cotto che avrei fatto palo a Borgo panigale. Ti è arrivato il mio messaggio in mp? Non sono ancora un gran chè pratico

skitrek ha detto:
E riguardo il fatto che i Gun si sfibrino...! verità o cazzate? e che ne dici degli Atomic Sugar Daddy.... sempre con Diamir Freeride? la descrizione dice.... Ultra light powder ski in B4 construction with 99 cmm sidecut....
che misure mi consigli

Dipende da come li usi, se ci scii in fresca e sul duro non sei troppo aggressivo, credo proprio durino molto e ci mettano veramente molto a sfibrarsi.
Se inizi a fare cliffoni con atterraggi strani, salti gobbe a manetta, scii aggressivo da bestia sul duro etc... Beh... Si snervano sicuramente in fretta...

CMQ sembra proprio che gli sci in schiuma durino un po' meno in tal senso di quellli in legno, e se non ricordo male i salomon sono in schiuma, ma d'altro canto ci si guadagna molto in peso, soprattutto se montati da skialp/freeride.

io inzio a sentire che i miei salomon non sono più ottimi che una volta...dopo 3 anni di utilizzo!!!

intenso utilizzo però

gotamart ha detto:
io peso come te e per lo scialp ho scelto il GUN....è più leggero e facile....io ho usato per 5 anni pocket per scialp e per tre i gotama per la fresca....certo il nuovo gotama è veramente un grande sci ma rimane molto pesante da tirarsi in salita

Ciao ,
come tu sai anche io utilizzo i p.r. x lo scialpinsimo ,
che differenza hai trovato nei due sci ?

io li ho toccati sabato in negozio , mi sembrano un pelo + rigidi dei p.r. , ma proprio un pelo.

Ho sempre ritenuto i poket roket uno sci troppo morbido , anche x un peso piuma come me.

rusca

son più rigidi anche del modello dell'anno scorso che aveva la stessa forma del tuo am era più rigido

sulla neve a me son piaciuti molto...ma era aprile e la eve era fresca o pappa al pomeriggio...sul duro forse non sono il massimo.....ma a me piace lo sci tenero. A me piace flettere lo sci in c urva perchè mi da la possibilità di cambiare raggio di curva....come con gli sci vecchia maniera

secondo me a te ti possono piacere un toto i gotama nuovi....solo che son pesi in salita....

ci si vede quando nevica!