Wlf (s)perduto

Childerique

un VagaMondo
La fotografia e' stata presa in estate... da dove e' stata presa, e di quale montagna si tratta?

146320-trasferimentofile18.jpg

Uhm... è vero, poteva sembrare... ma no, non lo è... però siamo "da quelle parti": la vegetazione presente potrebbe aiutare a trovare la soluzione.

Da Forcella Lerosa? La montagna non saprei, una parte della Croda Rossa non mi pare.

Centrato!
In effetti si tratta proprio del gruppo della Croda Rossa d'Ampezzo fotografato dai piani di Lerosa... ma come hai fatto ad indovinare?
O conosci molto bene la zona ed i bellissimi sentieri che salgono fin su Lerosa, oppure... come Admin riesci a leggere il nome originale dei file delle foto caricate! :PPINK

Ecco la fotografia originale:

146338-monticrodarossad-ampezzo3146m01dalerosa090822.jpg

.

Allora deve essere la parte più meridionale della Pala de Rafedes?

Lidsandel, su queste montagne sei davvero insuperabile! :D

In effetti si tratta proprio della Pala de le Fedes, cosi' come e' denominata nella carta 1:25.000 allegata al numero che Meridiani Montagne ha dedicato alle Dolomiti di Fanes (la stella rossa indica il posto da dove ho preso la fotografia, mentre la freccia rossa indica la prospettiva):

146339-trasferimentofile18.jpg

Perché mi sembrava al zona. Ora sono su cell ma cerca giro MTb dei 5 rifugi sul forum e vedi il bellissimo giro in bici.