free
Well-known member
Ciao a tutti! vorrei cercare di mettere a confronto due sci dalle caratteristiche molto simili per capire quale potrebbe essere la scelta giusta per un uso di skialp polivalente (inverno-primavera, polvere e duro, pendii ripidi). Il Wayback è ormai noto a molti per le sue doti di polivalenza mentre il Blizzard di recente lancio pur essendo a mio parere uno sci interessante sembra ancora poco pubblicizzato e poche sono le recensioni in merito. Questioni di moda?
Geometrie molto simili:
125/88/110 per il Blizzard con 18 metri di raggio e 1360 g di peso per il 173cm
126/88/113 per il Wayback con 17m di raggio e 1350 di peso per il 174cm
rocker early rise per entrambi tip e tail
la cosa che spicca all'occhio è la costruzione sandwich del Blizzard mentre il Wayback dovrebbe essere in Cap. Motivo per cui almeno per me che sono un amante degli sci in legno farebbe propendere per questo.
Sarebbe interessante sentire opinioni di chi ha provato entrambi per capire se i due sci hanno realmente caratteristiche e comportamenti simili o ci sono invece differenze sostanziali..
A mio avviso sulla carta sono attualmente i più interessanti per uno skialp polivalente..
Ciao a tutti!
Geometrie molto simili:
125/88/110 per il Blizzard con 18 metri di raggio e 1360 g di peso per il 173cm
126/88/113 per il Wayback con 17m di raggio e 1350 di peso per il 174cm
rocker early rise per entrambi tip e tail
la cosa che spicca all'occhio è la costruzione sandwich del Blizzard mentre il Wayback dovrebbe essere in Cap. Motivo per cui almeno per me che sono un amante degli sci in legno farebbe propendere per questo.
Sarebbe interessante sentire opinioni di chi ha provato entrambi per capire se i due sci hanno realmente caratteristiche e comportamenti simili o ci sono invece differenze sostanziali..
A mio avviso sulla carta sono attualmente i più interessanti per uno skialp polivalente..
Ciao a tutti!