k2 wayback 88 vs Blizzard Altitude

free

Well-known member
Ciao a tutti! vorrei cercare di mettere a confronto due sci dalle caratteristiche molto simili per capire quale potrebbe essere la scelta giusta per un uso di skialp polivalente (inverno-primavera, polvere e duro, pendii ripidi). Il Wayback è ormai noto a molti per le sue doti di polivalenza mentre il Blizzard di recente lancio pur essendo a mio parere uno sci interessante sembra ancora poco pubblicizzato e poche sono le recensioni in merito. Questioni di moda?
Geometrie molto simili:
125/88/110 per il Blizzard con 18 metri di raggio e 1360 g di peso per il 173cm
126/88/113 per il Wayback con 17m di raggio e 1350 di peso per il 174cm
rocker early rise per entrambi tip e tail
la cosa che spicca all'occhio è la costruzione sandwich del Blizzard mentre il Wayback dovrebbe essere in Cap. Motivo per cui almeno per me che sono un amante degli sci in legno farebbe propendere per questo.
Sarebbe interessante sentire opinioni di chi ha provato entrambi per capire se i due sci hanno realmente caratteristiche e comportamenti simili o ci sono invece differenze sostanziali..
A mio avviso sulla carta sono attualmente i più interessanti per uno skialp polivalente..
Ciao a tutti!

dei blizzard non posso dire anche se sembrano interessanti, occhio che il wayback quest'anno è cambiato molto e ha perso un po' della sua pastosità/facilità, fonte il mio negoziante, il coomback che è il fratello più fat, che ho preso io, rispetto al passato è cambiato moltissimo e non sempre in meglio!

K2 wayback 88 provati e sono troppo morbidi, almeno per me.
Sempre in quella misura ci sono i nuovi Scott Superguide 88, e a verbier sono piaciuti.
O gli Elan Lhotse, che mi piaccino veramente tanto.
Non conosco nessuno che abbia gli altitude...strano...ormai sono sul mercato da quasi due stagioni...
Ma non puntavi ai dynastar alti 85?

K2 wayback 88 provati e sono troppo morbidi, almeno per me.
Sempre in quella misura ci sono i nuovi Scott Superguide 88, e a verbier sono piaciuti.
O gli Elan Lhotse, che mi piaccino veramente tanto.
Non conosco nessuno che abbia gli altitude...strano...ormai sono sul mercato da quasi due stagioni...
Ma non puntavi ai dynastar alti 85?
mi intrigavano le geometrie un po' più ampie e soprattutto del blizzard la costruzione sandwich.. Certo è strano che nessuno li abbia provati a me sulla carta sembrano molto interessanti.. Il Dyna è sempre tra i papabili ma ormai nn avendo più fretta sto cercando di chiarirmi le idee per poter scegliere al meglio...😄

Ho provato oggi i blizzard. Premesso che le condizioni di Snevamento dello stelvio erano alquanto terribili, mi è sembrato uno sci fatto proprio bene. A salire mi sono accorto di come non venga la tentazione di alzare lo sci, è come se avvessero bilanciato per bene la coda( o la punta?) per farlo scorrere. A scendere mi è sembrato molto facile, tiene bene qualsiasi genere di curva. Rispetto ai tipici sci da scialpinismo classico con code cortissime, questi han delle code decenti. Non è putrellosamente rigido ma non è neanche uno smollaccione. Penso che con troppa neve tenda ad affondare nonostante il rockerino in punta, che non fa per niente sentire corto lo sci. Un buon candidato per scialpinismo classico o primaverile

.