Apertura Cervinia weekend di maggio

pcat

Well-known member
Chiedo agli esperti di Cervinia delucidazioni sull'apertura nei weekend di maggio. Quali impianti sono aperti? Si scia anche sul versante di Zermatt?
Grazie.

sono aperte le piste ventina alto e la pista che da plateau rosa scende a plain maison passando per il teodulo...impinati solo linea plateau..sul lato svizzero è aperta la seggiovia esaposto e le due ancore che da steg collegano a plateau...tranne il prossimo week-end è aperta poi la funivia del piccolo cervino (che riapre il 15 maggio).., occhio che l'ultimo week-end di maggio è chiuso il collegamento
io, soprattutto per la qualità della neve, farei l'internazionale...magari scierei prima sul lato italiano e poi sul lato svizzero per la tarda mattinata pomeriggio (gli impianti svizzeri in quota fanno orario 9-14, gli italiani prima salita da cervinia 8.10, ultima salita da cime bianche laghi 15.30)

ps specificano per il lato italiano pista 6 aperta 9-15; pista ventina aperta 9-15.50)

qui cmq hai tutte le info su impianti aperti http://cervinia.it/pages/ORARI_IMPIANTI_E_PISTE_e_it/263
certo che potevano coordinarsi un po' di più :TTTT

Accetteranno i punti Sant'Anna?

Il sito lascia intendere di sì. Ho chiamato ma non rispondono. Ho scritto email seguente:

Se capisco bene quanto scritto sul vostro sito:
http://cervinia.it/pages/CONVENZIONE_ACQUA_SANT_ANNA_ESTATE_e_it/2406

..la convenzione S.Anna prosegue anche per i w/e di maggio e d'estate, nel senso che accettate ancora le tessere punti?

Con la D-Card (già in mio possesso) posso acquistare fino a 2 skipass italiani a 28€ (invece che a 32€) o internazionali a 40€ invece che a 44€.

E se invece presento in cassa una scheda completa di punti posso avere 2 skipass italiani pagando complessivi 32€?

Grazie del chiarimento

secondo me se hai la card hai la riduzione ma il 2X1 sembra di no...forse perché non valendo per l'internazionale sull'estivo italiano non lo avevano preso in considerazione...

.

Occhio al vento....meglio guardare previsioni vento sopratutto tenere d'occhio il Maestrale NW il lato Italiano è molto esposto. Se sul Golfo del Leone (francia del sud) vedi che danno molto vento di maestrale forse è bene tenere in considerazione tale fattore.

secondo voi è meglio salire questo week end o il prossimo?

a me questo, soprattutto domenica, pare buono e con vento max sui 25 km/h su ghiacciaio (quindi non forte)...poi arrivati a questo punto ogni week-end la neve tende a deteriorarsi sempre più

secondo me se hai la card hai la riduzione ma il 2X1 sembra di no...forse perché non valendo per l'internazionale sull'estivo italiano non lo avevano preso in considerazione...

Mah, la sapevo anch'io come te, ma i dubbi mi sono venuti leggendo il link che ho postato sopra dove dicono:

CONVENZIONE ACQUA SANT'ANNA
ESTATE 2015
Week-end 9-10, 16-17, 23-24, 29-30-31 maggio e tutti i giorni dal 27 giugno al 6 settembre 2015

Anche per quest’estate è stato rinnovato l’accordo con le Fonti di Vinadio che permetterà di ottenere tariffe scontate sugli ski pass presentando le prove d’acquisto dell’acqua Sant’Anna; ecco come usufruire delle agevolazioni:

Per ricevere la SkiCard Sant’Anna Cervinia, devi iscriverti nella sezione dedicata al concorso, completando il form proposto con tutti i dati anagrafici richiesti e fornendo il consenso al trattamento dei dati personali. Al termine della registrazione riceverai una email di avvenuta registrazione con i dati immessi che dovrai presentare all'ufficio informazioni degli impianti del comprensorio, unitamente al documento d'identità e all’apposita tessera raccogli punti (E' ACCETTATA ESCLUSIVAMENTE LA SCHEDA 2014/15), compilata in ogni sua parte e contenente le prove d’acquisto richeste. Si precisa che il documento d’iscrizione potrà essere mostrato stampato su un foglio o tramite smartphone e che deve corrispondere ad una registrazione effettuata entro le ore 24:00 del giorno antecedente alla data in cui verrà presentata la tessera punti alle casse (leggi il regolamento concorso "Sant'Anna SkiCard Breuil-Cervinia). E’ sufficiente registrarsi una volta nel corso della stagione.

La tessera punti dovrà essere presentata con le prove d’acquisto valide ai fini della promozione, più precisamente la tessera punti dovrà essere completata ...

Risposta:

Buongiorno dalle Funivie del Cervino

La convenzione sant’anna è scaduta a fine stagione ( il 2X1 per capirci).Rimane attiva la seconda parte della convenzione che prevede, volendo, di presentare la scheda con i bollini,la registrazione e un documento di identità all’ufficio informazione delle casse centrali che le rilascerà una k.card (cauzione € 5,00) che permette lo sconto sul biglietto giornaliero o internazionale.

I costi sono € 28.00 per la parte italiana (anziché € 32,00); € 40,00 parte internazionale (anzichè € 44.00)

Restiamo a disposizione per ogni altra informazione e porgiamo distinti saluti

probabilmente è dovuto al contratto tra sant'anna e cervino spa...infatti i week-end di maggio non erano previsti a inizio stagione :MUCCA