Sulle lamine sempre?

suxsusy

New member
Sto iniziando a usare questi sci

145845-image.jpg

145846-image.jpg

qualcuno li conosce?

li ho provati 2 volte su pista nn battuta o comunque con neve bagnata e collosa mi sono arrangiata a scendere ma mi chiedo se anche con questi bisogna sempre cercare di carvare, di metterli sugli spigoli insomma.... Oppure se richiedono una tecnica diversa.
sottolineo che parlo comunque di pista

Sto iniziando a usare questi sci

....di metterli sugli spigoli insomma.... Oppure se richiedono una tecnica diversa.
sottolineo che parlo comunque di pista

:D

non ne ho la più pallida idea...HIHIHI

comunque scherzi a parte mi sembra:KEV .., nella seconda foto , di vedere uno strano spessore della lamina..non so se mi spiego o vedo male..che mi faccia pensare a una certa difficoltà di creare la giusta incidenza...:KEV

Curiosità :KEV ...che tuning hanno?
100/71(centro)/88..:KEV

.

mmmm sci da scialpinismo per sciare solo in pista.......boh, non ne capisco il senso........

Suxsusy scusa se mi permetto, ma perchè ti ostini a fare sempre "l'ufficio complicazioni affari semplici"?

Susy ha preso quei sci per pellare e si è trovata bene in salita. Ma si sta chiedendo se vanno sciati come "sci normali" in discesa visto che si è trovata in difficolta.

Susy ha preso quei sci per pellare e si è trovata bene in salita. Ma si sta chiedendo se vanno sciati come "sci normali" in discesa visto che si è trovata in difficolta.

Basta guardare un video di scialpinsmo per capire come le tutine con gli stecchini sci da skialp classico, come quelli in questione, non riescono a sciare come con uno sci da pista tradizionale.......hanno una struttura e una geometria che poco hanno a che fare con lo sci da pista.....

Esattamente!

non li ho presi certo x sciare in pista, ma mi è capitato solo quello x ora , quindi vorrei capire che tecnica richieda uno sci così : tipo se vanno usati alla vecchia maniera o altro.
Sono leggeri e maneggevoli lunghi 150 cm (io 160)

@Neve : nn ho la più pallida idea del tuning ma immagino che per questo sci sia irrilevante (?) :shock:
@francis : cosa c'è di semplice da complicare ?:DDD:DDD

Questo video ti fa capire come sia difficile sciare su una pista con quegli stecchini.......diciamo che più che un sciare è un "tirarsi a valle".......sono pensati e progettati per la salita.........

Beh un 71 mm come lo definiresti?
Ok che c'è anche ancora più stecchino (65 mm), ma il loro comportamento in discesa, specie in pista, è pressochè identico......

Francis... benvenuto sul pianeta terra. :D
La maggior parte degli sci race carve pista commerciali sta tra i 66 e i 72mm sotto il piede.
Sei troppo abituato ai Bent Chettler.. :p