Sondaggio su abbigliamento sportivo per tesi di laurea

Fabio

Member
Staff Forum
Vodkaforalady ci scrive:
Vorrei chiedere agli utenti del forum di compilare il sondaggio! Sto lavorando alla tesi e vorrei raccogliere quante più opinioni possibili. E' per una tesi sull'abbigliamento sportivo ed i dati verranno utilizzati solamente per la ricerca! E' inoltre in forma anonima e richiede 15 minuti del vostro tempo.
Non si può sbagliare, sentitevi liberi di scrivere ogni cosa vi venga in mente sull'argomento!

Ecco il link: docs.google.com/forms/d/1GMCsyEE5we_S22Cxh4iUgskhzO7EcT0KFJY4hYtvZy8/viewform?usp=send_form

Nel pomeriggio conto di darci un'occhiata.
In bocca al lupo per la tesi.

Grazie per aver rispettato il regolamento: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=77993

Mancano brand come Marmot, Peak Performance e Patagonia mentre leggo brand tipo DC e Billabong.
Sicura di aver provato a mettere il link al sondaggio nel sito giusto? In questo sito, almeno tra i partecipanti attivi, conta la funzionalità e serietà dei capi tanto che spesso si prende amichevolmente in giro il poserone di turno.
Compilato, ciao,
cabernetforskiers

.

Adesso ci do una guardata anche io.

Ad ogni modo

145749-mipc.jpg

Mancano brand come Marmot, Peak Performance e Patagonia mentre leggo brand tipo DC e Billabong.
Sicura di aver provato a mettere il link al sondaggio nel sito giusto? In questo sito, almeno tra i partecipanti attivi, conta la funzionalità e serietà dei capi tanto che spesso si prende amichevolmente in giro il poserone di turno.
Compilato, ciao,
cabernetforskiers

Eh sì, è stata fatta una scelta in base a criteri di campo di specializzazione principale (scartando i brand che nascono nel climbing) e di numero di capi per collezione proposti.
Per quanto riguarda i brand da Poser, dipende anche dalla fascia di prezzo e target. Spero restino bassi in classifica :)

Compilato, ciao,
cabernetforskiers

Concordo, mancavano anche brand del calibro di Salewa e Berghaus...capisco che forse sono un po' più orientati verso l'escursionismo come brand ma credo che molti skifosi utilizzino i loro prodotti con soddisfazione anche con gli sci ai piedi (io almeno sì). Inoltre avrei preferito la lista dei marchi in ordine alfabetico.

Eh sì, è stata fatta una scelta in base a criteri di campo di specializzazione principale (scartando i brand che nascono nel climbing) e di numero di capi per collezione proposti.
Per quanto riguarda i brand da Poser, dipende anche dalla fascia di prezzo e target. Spero restino bassi in classifica :)

Mah, veramente se parliamo di sport in montagna, la prima cosa che è nata è il clinbing, ed è quindi logico che i brand che nascono con l'arrampicata siano leader anche nello sci e nell snowboard vista la loro enorme esperienza...

l'ho scritto anche nel sondaggio: "Dovreste inserire marchi più specifici per la montagna, mancano brand importantissimi per serietà, eticità e qualità, e ci sono un sacco di brand modaioli che poco hanno a che vedere con la montagna"

Ragazzi, i vostri feedback mi sono molto utili.
Considerate che è un sondaggio per un progetto di Design. La mia ricerca deve restare mirata per quello che è la collezione che sto sviluppando ed alle relative linee (il target che ho scelto ha influito molto). Alcuni brand non li ho messi per motivi di incompatibilità con il progetto, come quelli specializzati nel climbing o che hanno capsule collection.
Voi mi potete sicuramente fornire un'opinione più professionale sull'argomento ed accetto ben volentieri le critiche! Anzi, nella tesi sottolineerò la mancanza dei Brand scartati per un motivo o per l'altro.