Sondaggio giornate a prezzo speciale al Corvatsch

Buongiorno a tutti voi!!
Ormai alla fine della stagione 14/15 ci si domandava sul da farsi per la stagione 15/16 e ci domandavamo visto i scarsi risultati dei sabati a 27 euro se era il caso di replicarli o abolirli oppure capire cosa modificare, il punto è secondo voi cosa fare?

Sicuri della vostra collaborazione un grosso saluto
Beppe

145463-1517468101526756220268655466679658339322971n.jpg

ciao Beppe io son sempre venuto di domenica, purtroppo il sabato lavoro, si potrebbe aggiungere anche la domenica?

Io sono venuto a Corvatsch per la prima volta proprio grazie a questa iniziativa: non posso che sperare che si ripeta

Credo che il principale ostacolo possa esser stato il numero minimo di partecipanti richiesti (10 persone)

Il prezzo di 27 euro viene fatto solo per gruppi di minimo 10 persone?Se si questo è un motivo che frena,e andrebbe applicato alla singola persona perche 10 sono un numero alto

La giornaliera a prezzo pieno costa quasi 80 euro. Dubito che per strappare un accordo da 27 euro possa decidere di spostare il giorno alla domenica o di ridurre il gruppo minimo. È un affare clamoroso per uno dei comprensori più belli delle alpi

.

Al Tonale avevano un meccanismo un po' macchinoso tramite una app per dimostrare che si era viaggiati quel giorno da lontano con un auto piena. A Madesimo invece si fidano di più e basta registrare la macchinata il giorno prima sul sito.

Con un meccanismo simile e un prezzo sui 35 euro (per 4/5 persone) secondo me ci sarebbero più possibilità per gli sciatori lombardi di optare per il Corvatsch. La promozione la farei per tutti i sabati anziché una volta al mese (che è anche complicato da ricordare)

Di certo 52 euro con la contromarca anziché il prezzo pieno fa cambiare di poco le scelte degli sciatori.

La giornaliera a prezzo pieno costa quasi 80 euro. Dubito che per strappare un accordo da 27 euro possa decidere di spostare il giorno alla domenica o di ridurre il gruppo minimo. È un affare clamoroso per uno dei comprensori più belli delle alpi

Certamente ma 10 è quasi x sci club organizzati in pullman, magari abbassando il numero di partecipanti per gruppo diventa più semplice l'organizzazione aumentando il numero complessivo dei gruppi partecipanti

Ci sono più probabilità che in un sabato ci siano 10 gruppi da 5 che non 5 da 10

Se invece la promozione voleva puntare più su gruppi organizzati allora altra questione

Poi sicuramente il rincaro del franco potrebbe aver scoraggiato molti anche se allettati dall'offerta

Ciao Beppe,secondo me il problema è riuscire a formare un gruppo di almeno 10 persone,almeno x me è stato così, probabilmente con un prezzo maggiore ma gruppo da 5 è decisamente più fattibile.
Altra cosa ke secondo me può portare qualche cliente in più è reintrodurre la "bassa" stagione,pagare il prezzo pieno a novembre/dicembre ed alla fine di aprile con metà comprensorio chiuso sicuramente non invoglia a venire (p.s. anche quest'anno meteo permettendo 1 GG nel w.e. del 1 maggio me lo faccio :HIP)

Grazie e buon lavoro !!!

per quanto riguarda l'Engadina il problema non è tanto il costo del giornaliero, ma l'offerta turistica obsoleta la paura del turista di lasciare 1/2 stipendio per una giornata di sci... Uno sciatore medio è spaventato dal caffè a 5€ l'acqua sa 6€ e la pizza a 16,5€... lq birra per esempio costa meno
Purtroppo è una paura radicata e anche se si facessero offerte o meglio ancora pacchetti (per es giornaliero pranzo e parcheggio a un prezzo fisso) ci vorrebbe un bel po di tempo e di propaganda per farlo capire alla gente.
Italiani e tedeschi in primis.
È talmente radicato che quando ho organizzato un evento in Svizzera con ospiti italiani, avevo pattuito la birra media a 4,5€ e il menù del mezzogiorno a 10€ (insalata, cotoletta e patatine) la gente non diceva: che era un affare... Diceva: dai! Non è neanche troppo caro.... Idem per il play.
Io non dico di abbassare i prezzi, ma di migliorare l'offerta turistica su tutti i fronti, proprio in virtù del fatto che si vuole un target medio alto, e queste persone possono andare proprio dove vogliono.. Es: ho un paio di questa conoscenze, casa in valle dove x tradizione ci vengono a capodanno e la settimana di ferie a febbraio, il resto dell'inverno sciano a ishgl e livigno...
Fortunatamente l'Engadina è obbiettivamete la valle più completa delle Alpi e quindi avrà sempre visitatori...

Mi unisco a quanto detto sopra. I limiti per me sono due: il numero di 10 persone e il doversi ricordare quale sabato è la promozione.
Il punto è SE il Corvatsch ha bisogno di aumentare le presenze....

Buongiorno a tutti voi!!
Ormai alla fine della stagione 14/15 ci si domandava sul da farsi per la stagione 15/16 e ci domandavamo visto i scarsi risultati dei sabati a 27 euro se era il caso di replicarli o abolirli oppure capire cosa modificare, il punto è secondo voi cosa fare?

Beppe

Credo che per riuscire ad attirare la clientela sulla singola giornata dobbiate essere concorrenziali con Madesimo,trovare 10 persone che si organizzino per un uscita di un giorno non è semplice sopratutto in periodi freddi.

questa l'offerta x madesimo
Eco Skipass Alta Stagione
Ecoskipass 4 persone 132,00 € 33 a pers,
Ecoskipass 5 persone 157,50 € 31.5 a pers
Eco Skipass: sconto per 4/5 persone (auto a pieno carico).

non ho idea dei numeri fatti da Madesimo quest'anno ma dal mio punto di vista è con loro che dovete provare a competere

ciao

ps
il venerdi notturno com'è andato quest'anno?

Buongiorno a tutti voi!!

Beppe

145463-1517468101526756220268655466679658339322971n.jpg

Amo l'engadina, trovo il Corvatsh un posto favoloso sia per la pista che per il fuoripista.
Purtroppo l'equazione è SVIZZERA= CARA!!!
Ed in effetti da quando il cambio è arrivato alla parità è quest'idea è accentuatae anche più reale.
Per un po di anni soffrirete, e non credo possa servirvi fare le promozioni a 27 euro. Che senso ha?
L'idea della promozione è quella di far conoscere il comprensorio per attrarre nuovi clienti?
POi però i nuovi clienti in coda alla cassa vedono il giornaliero a 67 euro e non tornano.
Io allora con gli stessi soldi continuerei a tenere le contromarche forzatamente basse ( 45 euro?) per poter mantere la clientela italiana.

Quest'anno ho sciato veramente poco causa trasferimento in Svizzera, ma a fine stagione mi sono concesso 1+2 giornate al Corvatsch.
Nonostante viva a "soli" 130km, la seconda volta ho deciso di approfittare del pacchetto hotel+skipass (giornaliero a 35chf), perchè rispetto al viaggio in giornata alla fine ho speso meno.
Certo in valore assoluto i 75chf di giornaliero sono una bella somma, (magari per chi lavora in svizzera pesano molto meno), ma se li paragono ai 60 di Andermatt scelgo l'Engadina 1000 volte (adesso abito a meno di 80km da Andermatt)...e pure i 42chf di Carì non scherzano, fortunatamente abitando fino a due settimane fa a 20m dalla biglietteria, ammortizzavo il "viaggio".:D

C'è da dire che nonostante i 75chf di gente in pista ne ho vista parecchia, anche l'albergatore mi confermava che questa stagione è andata bene proprio grazie alle combo alloggio+skipass che hanno agevolato sopratutto il turismo interno.