Rossignol?

stgree

Member
Ciao a tutti,
scio da parecchio e dicono benino, un mazinga con un passato da abusivo....
ho sempre fatto fuoripista gobbe etc prima con gs e sl drittissimi e lunghissimi e ora con i miei attuali e vecchi sci atomic gsII non negozio e vetusti lange 150.
2 anni fa comprai complice un prezzo molto basso e la grafica infermiera zozza gli zag h112 198 che sono 2 putrelle e per il mio fisico insciabili se non con uno sforzo da paura.
Sono 177 x 76 kg x 43 annetti di pancetta da aperitivi.
Uno dei pochi amici maestri che scia bene fuori mi ha consigliato i rossignol soul o super 180 o giù di lì.
Sarebbero ovviamente il secondo/terzo/quarto sci... giusto per divertirmi in fresca facendo meno fatica visto che fumo e libagioni hanno impoverito il mio lato atletico ;-)
Li userei principalmente in stazione sciistica sfigata basso piemonte quindi no 5 metri di polvere intonsa ma boschetti sporchi e massacrati magari pure marciosi.
Volevo mettere un video con la mia sciata fuori ma youtube dall'ufficio non me lo permette proverò più tardi....

Grazie assai!

ed io che credevo gli zag abbastanza giocosi.... certo la grafica è bella ma veramente son putrelle ( certo anche 198 ....) ????

mah sicuramente rossi ha fatto bei giocattoli , soul ecc, ma ti direi dare un occhio anche su k2 e line , poco impegnativi dal punto di vista fisico e giocosi

Si lo avevo sentito anche io, ma ti assicuro che i miei non lo sono affatto! :)
Grazie mille per il consiglio...
per K2 e Line hai qualche modello in particolare? così cerco magari qualche info in più sul forum

Se vai di rossi....il Soul 7 è il più indicato

Ti consiglio pero' di buttare un occhio al sir francis bacon della line
forse è esattamente quello che cerchi

Su K2 vedi gli Shreditor 102. Sono parecchio polivalenti vanno molto bene fuori e anche in pista rimangono godibilissimi.
Pare che anche i 112 siano eccellenti, ma non li ho provati personalmente e quindi non mi assumo responsabilità[emoji12]
Altro modello che mi è piaciuto molto di K2 è l'Annex 108: in pista leggermente meno performante dello Shreditor ma sempre sciabile senza problemi anche sul duro e in fuoripista ovviamente migliore del primo.
Mi riferisco ai modelli della stagione appena trascorsa, i nuovi del prox anno non ho avuto modo di provarli.
Se vai da Sala Sport a Torino (visto che sei piemontese) trovi ancora un Annex 108 di cui però non ricordo la lunghezza e diverse misure dello Shreditor sia 102 che 112 (credo con un buon 35/40% di sconto....)

.

Io ho un annex 108, perfetto per tutte le nevi fuori, in pista preferisco non usarlo perchè è come avere un camion
Il mio socio ha hardside (poi diventato annex98) e sideseth (poi diventato con piccole modifiche annex118), ha provato ai test i pinnacle del prossimo anno e dice siano più polivalenti e divertenti, ma i vecchi sempre meglio per nevi dure, brutte, ripido ecc
Gli annex non li definirei divertenti, facili su nevi brutte (crosta, trifolato) e divertenti solo se vai veloce, nel senso che in mezzo metro di neve lenta e pesante non prenderei su quelli
Un buon tuttofare di sicuro, ma piu votate a spazi aperti che a boschi
Non freintendere, secondo me sono un ottimo sci, ma non quello che cerchi

Si, ho letto grandi cose del pinnacle 95 o 98 o quel che è...
Solo che per uno sci da ripiego non credo che il nostro sia interessato alle new entry....

Grazie mille,
l'ideale ovviamente sarebbe poterne provare un pò... se riesco a tenere la scimmia a bada e resisto fino a questa estate a 2alpes hanno promesso di farmene provare un pò!
So già che difficilmente resisterò e continuerò a vagare in rete e forum anche se ho già trovato un paio di soul a 400 eurini e il ditino freme sul bottone acquista....
Cmq ero piemontese ora abito a Genova

Grazie ancora per i consigli

soul 7 si trovano anche nuovi a buon brezzo , in qualche stock on line e prova nello store rossignol di .. ? vercelli ? mi pare
ovviamente dipende se cerchi solo assi o completi di attacchi

il tedesco solito ....
comunque tanti lo giudicano estremenente divertente oltre che polivalente

Se intendi Longoni li ho trovati sul loro sito (solo legni), per l'attacco vedo se recuperare quello montato sugli zag ma mi spiace perchè provati una volta sulla vera polverosa anche se distanti dalla mia sciata a curvini stretti mi hanno fatto godere...
Cercherò un attacco ABC in qualche negozio locale e deciderò se metterlo un pò più indietro

Devo cmq ancora decidere se schiacciare il ditino...

I Line e i K2 boh non so o magari anche dynastar

Vabeh rimango ancora confuso :)

intendo questo per rossignol:
PRO-SHOP FORMIGLIANA
STRADA STATALE 13030 FORMIGLIANA, Italia
+390161855531

trovi anche online , non so chiaramente cosa abbiano in casa

comunque ci stavano discussioni sul forum a proposito dove comperare a fine stagione , nei vari outlet

buona ricerca e.. divertimento