Sci da freeride,cosa mi consigliate?

Iloveskiing

New member
Salve a tutti :) sono nuova e vorrei chiedere un parere su quali sci freeride comprare.
Non sono un esperta, scio ad un livello intermedio e vorrei acquistare un paio di sci freeride per la prossima stagione,l'anno scorso ho avuto modo di praticarlo per un paio di volte e me ne sono innamorata,sono alta 1.64 e il mio peso varia dai 57 kg ai 59 kg.
Ho tanti amici che praticano freeride e mi hanno detto che vanno presi piu alti rispetto alla propria altezza, ma quanto? potrebbe andare bene un 172? o anche un 174? che modelli mi consigliate?
Grazie mille a tutti!:D:D:D

Se molto rockerati stai sulla misura più lunga, altrimenti no.
Quanto larghi li pensi di prendere?

Dipende da cosa vuoi fare e dal modo in cui scii. Anche dal tipo di sci che vuoi prendere. Se non vai troppo forte puoi pure prenderlo pochi centimetri in piu della tua altezza.
Avevi già in mente lo sci da prendere?
Se riesci a essere più specifica, ti aiuteremo meglio!:D

oddio,ad essere sincera prima pensavo a un 109 in larghezza....adesso 112 :) ho visto parecchi modelli,ma quelli della k2 mi piacciono molto! dite che un shreditor 112 che ho trovato scontato del 50%
é troppo per me? lo prendo
:PPINK
anche in funzione al fatto che imparo in fretta,quindi magari poi uno sci piú complesso mi rimane per piú tempo....
Sulla lunghezza pensavo a un 169? essendo da uomo penso sia sufficiente :)

oddio,ad essere sincera prima pensavo a un 109 in larghezza....adesso 112 :) ho visto parecchi modelli,ma quelli della k2 mi piacciono molto! dite che un shreditor 112 che ho trovato scontato del 50%
anche in funzione al fatto che imparo in fretta,quindi magari poi uno sci piú complesso mi rimane per piú tempo....

Secondo me è un'ottima scelta io ho i 102 e sono ottimi sci :)

.

Secondo me è un'ottima scelta io ho i 102 e sono ottimi sci :)