Consiglio per sci alpinismo

fabiotrv

New member
Ciao a tutti, chiedo consiglio ai più esperti in quanto ho già avuto brutte esperienze con i negozianti. Sono alle prime armi con lo sci alpinismo ma ottimo sciatore in pista ed anche fuori pista ma sempre con attrezzatura (sci e scarponi) al top di gamma e molto tecnici. Ora mi sto buttando allo sci alpinismo e mi trovo in difficoltà per l'acquisto del set (sci attacchi pelli) disponendo di un budget di circa 500 euro. Un negoziante mi ha offerto un elan Karakorum ex noleggio completo a 300 euro e sono un pò lusingato. Infine che misure vanno bene per me? io sono 1,70 per 60 Kg. grazie a tutti

Elan Karakorum è l'entry level della elan. Che attacchi ci hanno montato?
E soprattutto come sci? Che uscite hai intenzione di fare, e quanto dislivello?

Attacchi dinafit speed; non so quante uscite riuscirò a fare, in quanto a sciare non ho problemi su nessun terreno, sia neve fresca che ghiacciata.

Allora, I Karakorum potrebbero andar bene per iniziare, anche se io ho sempre preferito avere qualcosa di più largo sotto i piedi. Il K. dovrebbe essere 78 sotto il piede.
In salita è leggere ma in discesa se sei abitutato ad andare in neve fresca con qualcosa di più largo potresti risentirne.
Comunque, l'offerta secondo me non è male, ma pensa che con circa 100 euro in più magari riesci a creare il pack su sportconrad.

Ciao a tutti, chiedo consiglio ai più esperti in quanto ho già avuto brutte esperienze con i negozianti. Sono alle prime armi con lo sci alpinismo ma ottimo sciatore in pista ed anche fuori pista ma sempre con attrezzatura (sci e scarponi) al top di gamma e molto tecnici. Ora mi sto buttando allo sci alpinismo e mi trovo in difficoltà per l'acquisto del set (sci attacchi pelli) disponendo di un budget di circa 500 euro. Un negoziante mi ha offerto un elan Karakorum ex noleggio completo a 300 euro e sono un pò lusingato. Infine che misure vanno bene per me? io sono 1,70 per 60 Kg. grazie a tutti

sci+ attacchi+ pelli+ rampanti = 300€ ?
se sì, il prezzo non è male.

.

Con 500 o poco più pigli k2 wayback 82 con Vertical e pellicce, tutto nuovo. Altezza...circa la tua o poco meno

avrei trovato anche una offerta per sky trab tourando xl mis 164 (io sono 1,70 x 60kh) + dynafit speed turn a euro 379,00 cosa ne pensate?

Più o meno in tutti i rivenditori k2. Il primo che mI viene in mente, solo perché ne ho uno vicino casa, da sportler. Credo anche di sportconrad, come detto sopra.

Unico consiglio, prendi sci con attacchino e uno scarpone buono, poi vedrai tu che ti agevoli salita o discesa, vabbe che hai la fortuna di essere secco, quindi poco ti cambia.

Uno sci vale l altro, non so se ti conviene un usato però...Uno scialp mediamente viene massacrato

Se hai sempre sciato con scarponi e sci top di gamma, comprati anche un set da scialpinismo top di gamma:

Volkl W werks BMT 94 (che per skialp bastano) o DPS wailer 99 carbon, attacco ATK Race Tour RT e TLT 6 "Mario Sartor"

:D:D:D

un negoziante mi ha offerto anche a circa 650 euro (completo di pelli e attacchi il movement black apple light rocker 8 misura 1,69

Se hai sempre sciato con scarponi e sci top di gamma, comprati anche un set da scialpinismo top di gamma:

Volkl W werks BMT 94 (che per skialp bastano) o DPS wailer 99 carbon, attacco ATK Race Tour RT e TLT 6 "Mario Sartor"

:D:D:D

l'anno prossimo dovrebbe uscire dps con costruzione tour (pure alleggerita in CAP o semi CAP mi pare)