Consiglio per sci alpinismo

fabiotrv

New member
Ciao a tutti, chiedo consiglio ai più esperti in quanto ho già avuto brutte esperienze con i negozianti. Sono alle prime armi con lo sci alpinismo ma ottimo sciatore in pista ed anche fuori pista ma sempre con attrezzatura (sci e scarponi) al top di gamma e molto tecnici. Ora mi sto buttando allo sci alpinismo e mi trovo in difficoltà per l'acquisto del set (sci attacchi pelli) disponendo di un budget di circa 500 euro. Un negoziante mi ha offerto un elan Karakorum ex noleggio completo a 300 euro e sono un pò lusingato. Infine che misure vanno bene per me? io sono 1,70 per 60 Kg. grazie a tutti

Elan Karakorum è l'entry level della elan. Che attacchi ci hanno montato?
E soprattutto come sci? Che uscite hai intenzione di fare, e quanto dislivello?

Attacchi dinafit speed; non so quante uscite riuscirò a fare, in quanto a sciare non ho problemi su nessun terreno, sia neve fresca che ghiacciata.

Allora, I Karakorum potrebbero andar bene per iniziare, anche se io ho sempre preferito avere qualcosa di più largo sotto i piedi. Il K. dovrebbe essere 78 sotto il piede.
In salita è leggere ma in discesa se sei abitutato ad andare in neve fresca con qualcosa di più largo potresti risentirne.
Comunque, l'offerta secondo me non è male, ma pensa che con circa 100 euro in più magari riesci a creare il pack su sportconrad.

Ciao a tutti, chiedo consiglio ai più esperti in quanto ho già avuto brutte esperienze con i negozianti. Sono alle prime armi con lo sci alpinismo ma ottimo sciatore in pista ed anche fuori pista ma sempre con attrezzatura (sci e scarponi) al top di gamma e molto tecnici. Ora mi sto buttando allo sci alpinismo e mi trovo in difficoltà per l'acquisto del set (sci attacchi pelli) disponendo di un budget di circa 500 euro. Un negoziante mi ha offerto un elan Karakorum ex noleggio completo a 300 euro e sono un pò lusingato. Infine che misure vanno bene per me? io sono 1,70 per 60 Kg. grazie a tutti