Soletta Black Crows

WolfBerg

Well-known member
Ciao! L'altro giorno ho dato una bella passata di sciolina sui Camox Freebird e ho notato una cosa che mi ha un po preoccupato: si intravede la struttura della lamina sotto la soletta( o nella soletta, non saprei bene). Non solo la si vede ma a passarci sopra il ferro la si sente anche. Posto qualche foto che però non si vedono troppo bene:

145282-img3425.jpg

Qui è appena dopo aver passato la sciolina. Quei dentini tipo cerniera che sembrano in rilievo sulla lamina in alto è quello a cui mi riferisco.

145283-img3420.jpg

Un'altra subito dopo la sciolinatura, anche sull'altra lamina stessa cosa.

145284-img3429.jpg

Qui è dopo aver raschiato via la sciolina in eccesso. Il fenomeno è meno evidente, specialmente in foto, ma vi assicuro che è presente.

Dopo averci sciato non si vede piu troppo questa cosa, a guardare in controluce un minimo si. Non penso sia normale in quanto da quando mi faccio il fondo da solo non ho mai notato niente di simile. Spero non sia una sentenza di morte per i miei scietti, voi forumisti piu eruditi di me cosa ne pensate?

di solito dove c'è la lamina è normale che la sciolina si assorba diversamente a causa del fatto che il metallo si scalda diversamente rispetto alla soletta
ma non dovrebbe sentirsi al tatto una volta raschiato

di solito dove c'è la lamina è normale che la sciolina si assorba diversamente a causa del fatto che il metallo si scalda diversamente rispetto alla soletta
ma non dovrebbe sentirsi al tatto una volta raschiato

ah ecco. Probabilmente non lo noto su altri sci ma su questi si a causa del rosso della soletta. Si sente un po a passare il ferro e a raschiare. Dopo pochissimo. Adesso che ci ho sciato al tatto non si nota ma ad'occhio un pochino

Ciao! L'altro giorno ho dato una bella passata di sciolina sui Camox Freebird e ho notato una cosa che mi ha un po preoccupato: si intravede la struttura della lamina sotto la soletta( o nella soletta, non saprei bene). Non solo la si vede ma a passarci sopra il ferro la si sente anche. Posto qualche foto che però non si vedono troppo bene:

145282-img3425.jpg

Qui è appena dopo aver passato la sciolina. Quei dentini tipo cerniera che sembrano in rilievo sulla lamina in alto è quello a cui mi riferisco.

145283-img3420.jpg

Un'altra subito dopo la sciolinatura, anche sull'altra lamina stessa cosa.

145284-img3429.jpg

Qui è dopo aver raschiato via la sciolina in eccesso. Il fenomeno è meno evidente, specialmente in foto, ma vi assicuro che è presente.

Dopo averci sciato non si vede piu troppo questa cosa, a guardare in controluce un minimo si. Non penso sia normale in quanto da quando mi faccio il fondo da solo non ho mai notato niente di simile. Spero non sia una sentenza di morte per i miei scietti, voi forumisti piu eruditi di me cosa ne pensate?

1 Abbassa la temperatura del ferro!
2 non ti preoccupare, succede con le solette di merda!

Bassa qualità a prezzo medio alto.
Non li conosco bene i Black Crows, provati solo una volta ed avuti in mano un paio di volte quindi non posso esprimermi piu' di tanto.
Per quanto mi riguarda, penso molta moda e meno sostanza.

Non è un po' troppo azzardato dire soletta di merda ? !! Mi pare di aver letto sul forum che b.c. produce i suoi sci in atomic ....oltre al fatto che chi come me ha potuto provare gli sci ne abbia parlato molto bene ....io non ho ancora fatto passare la soletta ma solo una sciolinata .....comunque per la mia esperienza non sono ancora in grado di dire se sia più o meno scadente rispetto ad altre solette ....

Comunque posso dire che i miei per ora ancora quasi nuovi ...per quanto riguarda la sostanza mi sono sembrati più tosti di altri che ho provato ...vedi i miei amatissimi Francis ....piuttosto che j j o soul 7 ....solo per citarne alcuni ...ad ogni modo è solo un mio giudizio e penso che la cosa sia molto soggettiva ....a seconda del tipo di sciatore e del modo di sciare ....

Non è un po' troppo azzardato dire soletta di merda ? !! Mi pare di aver letto sul forum che b.c. produce i suoi sci in atomic ....oltre al fatto che chi come me ha potuto provare gli sci ne abbia parlato molto bene ....io non ho ancora fatto passare la soletta ma solo una sciolinata .....comunque per la mia esperienza non sono ancora in grado di dire se sia più o meno scadente rispetto ad altre solette ....

Probabilmente sono sfigato io e ho beccato qualcosa di difettoso però effettivamente la soletta non è il massimo, si secca rapidamente e non ci vuole niente a fare coreshot. Però come sci è fantastico, non lo sostituirei con niente