Traversata del Bianco

ltc044

New member
Spero di essere nella sezione giusta.
La mia domanda è se in questo mese (fine aprile) la traversata del Bianco è una bella esperienza o se conviene ti programmarla il prossimo inverno (ed in caso quale sarebbe il mese migliore)?
A parte il solito problema di trovare bel tempo ....(nei weekend era sempre brutto questo inverno).
 
Credo intenda la Vallee Blanche. Aspetta il prossimo inverno con la nuova funivia e più neve in fondo a Chamonix
 
Credo intendesse la Vallee Blanche, in quel caso sarebbe meglio aspettare l'anno prossimo, direi gennaio.

Ad aprile con poca neve bisognerebbe scarpinare in fondo, e prendere la funicolare di Montenvers per arrivare a Chamonix.

A gennaio e' invece possibile, di solito, arrivare fino in paese.
 

.

Scusate per l'assenza, ma intendevo il giro con guide facendo la salita ... con la funivia ;-)

La descrizione è questa: ... un percorso di oltre 24 Km che si svolge nel cuore del Massiccio del Monte Bianco lungo i ghiacciai che scendono nella Valle di Chamonix, attraverso la Mer de Glace, a fianco di imponenti guglie di granito...

Dai post precedenti mi sembra comunque di poter dire che:
- meglio aspettare il prossimo gennaio con la nuova funivia (e più neve in fondo a Chamonix
- ad aprile con poca neve bisognerebbe scarpinare in fondo, e prendere la funicolare di Montenvers per arrivare a Chamonix, mentre a gennaio e' invece possibile, di solito, arrivare fino in paese.

Quindi meglio non adesso !!!
 
Top