teneighty thruster a 250 euro per skialp

elvis

Polveriere di mezzo
ciao a tutti, avrei bisogno un parere "multiplo":
oggi ho trovato in un negozio lo sci in oggetto a 249 euro senza attacchi.
domanda numero uno: è buono come prezzo o mica tanto?
domanda numero due: lo userei anche per sci alpinismo, il ragazzo del negozio dice che va benissimo, lui lo usa proprio per quello e si trova benissimo, abbastanza leggero, largo a sufficienza (80 mm al centro).
Considerando che io sono un peso piuma (1.80 mt per 65 kg..) gli 80 mm direi che bastano, l'importante è che non siano troppo pesanti.

L'attacco diamir con ski-stop verrebbe 240 euro (azz...tanto quanto gli sci!)

giusto per intenderci:
2540-teneightythruster.jpg

ciao e grazie.

elia

elvis ha detto:
ciao a tutti, avrei bisogno un parere "multiplo":
oggi ho trovato in un negozio lo sci in oggetto a 249 euro senza attacchi.
domanda numero uno: è buono come prezzo o mica tanto?
domanda numero due: lo userei anche per sci alpinismo, il ragazzo del negozio dice che va benissimo, lui lo usa proprio per quello e si trova benissimo, abbastanza leggero, largo a sufficienza (80 mm al centro).
Considerando che io sono un peso piuma (1.80 mt per 65 kg..) gli 80 mm direi che bastano, l'importante è che non siano troppo pesanti.

L'attacco diamir con ski-stop verrebbe 240 euro (azz...tanto quanto gli sci!)

giusto per intenderci:
2540-teneightythruster.jpg

ciao e grazie.

elia

non lo conosco , ma se è come un pò tutti i salomon , direi ...piuttosto morbido , quindi buono nella fresca , un pò meno nelle condizioni di crosta grossa , neve dura ventata ecc.
a 250 euro , mi sembra un buon affare...
65 kg di peso ...io direi che va bene , in genere noi non consideriamo il complesso peso sciatore - flex sci.
un sciatore leggero su uno sci morbido , è come avesse uno sci un pochino + rigido....

non so se sono stato :think: :think: spiegato :wall: :wall: ...

rusca

il prezzo è sicuramente altino...su ski bilek se ne ha ancora dovresti portartelo a casa con 150€ totali..comunque anche il teneighty foil è leggero, ti consiglio quello piuttosto, il thruster è uno sci da park..

rusca ha detto:
non lo conosco , ma se è come un pò tutti i salomon , direi ...piuttosto morbido , quindi buono nella fresca , un pò meno nelle condizioni di crosta grossa , neve dura ventata ecc.
a 250 euro , mi sembra un buon affare...
65 kg di peso ...io direi che va bene , in genere noi non consideriamo il complesso peso sciatore - flex sci.
un sciatore leggero su uno sci morbido , è come avesse uno sci un pochino + rigido....

non so se sono stato :think: :think: spiegato :wall: :wall: ...

rusca

sulla morbidezza confermi esattamente quanto mi è stato detto in negozio,
per il discorso del mio peso mi riferivo al fatto che, pur non essendo larghissimo non dovrebbe avere problemi nel "tenermi su" in fresca e al tempo stesso non mi devo portare su uno sci troppo pesante. almeno credo...

comunque sei stato "spiegato" :D

Yamauchi ha detto:
il prezzo è sicuramente altino...su ski bilek se ne ha ancora dovresti portartelo a casa con 150€ totali..comunque anche il teneighty foil è leggero, ti consiglio quello piuttosto, il thruster è uno sci da park..
'azzo..150 euro...
andrò sicuramente a fare un giro su ski bilek, anche se preferirei prenderli in negozio così mi monta gli attacchi e mi taglia anche le pelli.
è vero che è uno sci da park, però mi ha consigliato quello rispetto al foil, che tra l'altro aveva allo stesso prezzo.
Altra domanda già che ci sono, averte idea di come se la cavano in pista?

.

in pista se è come il mio salomon 1080 , quello della mia firma , è ottimo quasi sempre , ma sul ghiaccio è Merda , non tengono na mazza sul ghiaccio ti trovi veramente in difficoltà

forse anche io metterò degli attacchi Diamir questa primavera....vedrem