San Candido Lienz. ..ciclabile 1 maggio

Jack.72

Active member
Ciao a tutti ,
Dato che si tratta sempre di località di montagna [emoji1] non dovrei essere tanto fuori tema ... [emoji6]
Un parere , degli amici vogliono fare per il primo maggio la ciclabile San Candido Lienz, secondo voi sarà fattibile o ancora troppo freddo ? Io l'ho fatta diverse volte in Agosto ma ricordo un anno a Giugno che ho pelato dal freddo . Maggio secondo voi ?

Ciao a tutti ,
Dato che si tratta sempre di località di montagna [emoji1] non dovrei essere tanto fuori tema ... [emoji6]
Un parere , degli amici vogliono fare per il primo maggio la ciclabile San Candido Lienz, secondo voi sarà fattibile o ancora troppo freddo ? Io l'ho fatta diverse volte in Agosto ma ricordo un anno a Giugno che ho pelato dal freddo . Maggio secondo voi ?

Se trovi una bella giornata di sole è fattibile, ma se trovi una giornata grigia con un po' di vento, credo che se non sei ben equipaggiato muori dal freddo.
Il periodo migliore secondo me è fine giugno/inizio luglio, le giornate sono calde e c'è ancora poca gente.

A San Candido oggi ci sono 19°C e, considerato che Lienz è ben più bassa, la temperatura sarebbe già ideale. Ma si sa che la primavera è pazza, e può capitarti una giornata come oggi ma anche una di pioggia con 5°C alla partenza...

Ciao a tutti ,

mah, penso che sia "difficile" rispondere.. cioè, possiamo dare una serie di risposte buttate là perchè tutto dipende da come prosegue la primavera..
se trovi una bella giornata è fattibilissima anche a maggio! Le quote sono quelle che sono quindi se la giornata è bella trovi temperature più che buone per na bella pedalata!