miglior antivirus

erol

New member
Salve sto meditando di cambiare il mio antivirus Avast 2015, mi domando ora qual'è il migliore a pagamento antivirus?
 
Pagare per un antivirus non ha senso. Poi oggi il vero problema sono gli spyware che non sono neanche identificati spesso dagli antivirus. Vedi questo che ti è più utile secondo me.
 
il miglior antivirus è coma la donna ideale: NON esiste

ogni anti-virus ha le sue "peculiarità", c'è quello che offre la migliore protezione real-time e quello che ha il migliore motore di scansione, c'è quello TOP che però necessita di un PC top, etc etc etc etc.....

qui una classifica degli antivirus per "caratteristiche"
http://chart.av-comparatives.org/chart1.php

qui una classifica "generale"
http://chart.av-comparatives.org/awards.php?year=2015

altra classifica suddivisa per "protection", "performance" ed "usability"
http://www.av-test.org/en/compare-manufacturer-results/

Personalmente uso Kaspersky Internet Security e mensilmente faccio una scansione con SpyBot S&D
 

.

Io ti sconsiglierei di rimuovere l'antivirus per sostituirlo.
Anche se le rimozioni (specialmente con tool appoisti) sono molto migliorate resta in giro tanta di quella sporcizia che metà sarebbe anche troppa.

Ciao
 
A proposito di virus, adesso vanno di moda quelli che prendono possesso del pc disabilitandone gli accessi futuri: per poter rientrarne in possesso, bisogna poi pagare un vero e proprio 'riscatto' al malfattore!
:shock:
Vi è mai capitato?
Per rischiare ed esserne infettati basta scaricare un allegato dalla posta elettronica o schiacciare un link... e se ci capitasse proprio qui nel Forum? L'attività del Forum potrebbe essere seriamente compromessa: tutti avrebbero paura a schiacciare un link!
 
A proposito di virus, adesso vanno di moda quelli che prendono possesso del pc disabilitandone gli accessi futuri: per poter rientrarne in possesso, bisogna poi pagare un vero e proprio 'riscatto' al malfattore!
:shock:
Vi è mai capitato?
Per rischiare ed esserne infettati basta scaricare un allegato dalla posta elettronica o schiacciare un link... e se ci capitasse proprio qui nel Forum? L'attività del Forum potrebbe essere seriamente compromessa: tutti avrebbero paura a schiacciare un link!

si chiamano "RANSOMWARE"

non è del tutto vero "prendono possesso del pc disabilitandone gli accessi futuri" altrimenti non potresti usare il computer per entrare in contatto con chi ti chiede il riscatto

mi spiego meglio:
1)si clicca su nome_file_aprimi_donne_nude_bolletta_gang_bang.exe
2)il file [eseguibile] disabilita il servizio di backup dei file di windows [shadow copy o una roba del genere] e cancella le vecchie copie di backup
3)il file cripta tutti i file "utili" [mp3, pdf, word, excel, jpg. etc etc etc]
4)a questo punto abbiamo perso tutti i nostri documenti
5)lascia in ogni cartella un file .txt o un file .url con le spiegazioni per ri-avere il tool per recuperare i file: ovvero pagare un riscatto di circa 600 dollari da pagare in BitCoin

Ultimo ransomware veramente top di gamma per essere indecifrabile [senza pagare] Cryptolocker Tesla, dopo 5 mesi di lavoro i team anti-virus non erano ancora in grado di de-criptare i file

PER FORTUNA "sino a ora i file criptati sembravano irrecuperabili [23 maggio 2016], invece, in maniera piuttosto inaspettata, gli autori del virus hanno reso pubblica la chiave di criptazione, così è stato possibile aggiornare il TeslaDecoder per renderlo in grado di recuperare i file criptati con le estensioni che vedete nella foto qui sotto"

https://turbolab.it/sicurezza-13/come-recuperare-file-criptati-virus-cryptolocker-tesla-920
 
si chiamano "RANSOMWARE"

non è del tutto vero "prendono possesso del pc disabilitandone gli accessi futuri" altrimenti non potresti usare il computer per entrare in contatto con chi ti chiede il riscatto

mi spiego meglio:
1)si clicca su nome_file_aprimi_donne_nude_bolletta_gang_bang.exe
2)il file [eseguibile] disabilita il servizio di backup dei file di windows [shadow copy o una roba del genere] e cancella le vecchie copie di backup
3)il file cripta tutti i file "utili" [mp3, pdf, word, excel, jpg. etc etc etc]
4)a questo punto abbiamo perso tutti i nostri documenti
5)lascia in ogni cartella un file .txt o un file .url con le spiegazioni per ri-avere il tool per recuperare i file: ovvero pagare un riscatto di circa 600 dollari da pagare in BitCoin

Ultimo ransomware veramente top di gamma per essere indecifrabile [senza pagare] Cryptolocker Tesla, dopo 5 mesi di lavoro i team anti-virus non erano ancora in grado di de-criptare i file

PER FORTUNA "sino a ora i file criptati sembravano irrecuperabili [23 maggio 2016], invece, in maniera piuttosto inaspettata, gli autori del virus hanno reso pubblica la chiave di criptazione, così è stato possibile aggiornare il TeslaDecoder per renderlo in grado di recuperare i file criptati con le estensioni che vedete nella foto qui sotto"

https://turbolab.it/sicurezza-13/come-recuperare-file-criptati-virus-cryptolocker-tesla-920

Adesso mi guardo bene dall'andare a vedere i link!! :D:D
 
A proposito di virus, adesso vanno di moda quelli che prendono possesso del pc disabilitandone gli accessi futuri: per poter rientrarne in possesso, bisogna poi pagare un vero e proprio 'riscatto' al malfattore!
:shock:
Vi è mai capitato?
Per rischiare ed esserne infettati basta scaricare un allegato dalla posta elettronica o schiacciare un link... e se ci capitasse proprio qui nel Forum? L'attività del Forum potrebbe essere seriamente compromessa: tutti avrebbero paura a schiacciare un link!

Non dico giornalmente ma ci sono dei periodi dove ci si va vicino.
Sono una piaga. Intere ditte "possedute" in pochi minuti(per criptare la parte iniziale di un documento si parla di decimi di secondo, e poi con quel documento ci fai la birra). e poi sono cxzzi per diabetici.
Il fatto è che ormai vengono fatti ad hoc, fanno una passata mandando qualche milione di mail e prima che qualsiasi antivirus le riconosca il danno è fatto.
Prima di aprire un un qualsiasi allegato ormai bisogna pensarci 3 volte.

e per i link delle mail, ormai non c'è pezza, NON apriteli punto.
Vi arriva una mail da XXX? chiudete la mail, andate "a mano" sul sito della XXX usando il link che conoscete (o trovate con google) e controllate la vostra situazione.
Creare un sito fasullo ormai è fin troppo facile per un truffatore professionista.
L'ultimo che mi è arrivato per il telepass era veramente da premio (Certe cose le faccio di mestiere e con le chiappe strette, non provateci a casa) l'header del messaggio era una falsificazione ben fatta.

Poi se vi arriva una notifica che domani vi arrestano, e pensate di controllare la cosa allora avete la coda di paglia....:D:D:D:D:D
 
Aspettate, la visualizzazione di un link non può, senza una azione da parte dell'utente causare nulla.
Se clicchi sul link infetto poi devi anche compiere un'altra azione per accettare ilvirus, dico bene?
 
Io da quando ho win 8 ho smesso di usare antivirus vari e uso defender... che è una cagata come tutti gli altri...
Gli antivirus sono fatti per i babbi che cliccano su ogni link che ricevono senza soffermarsi un secondo, poi è vero che anche quelli attenti la cazzata la possono fare, ma diventa davvero raro, e sopratutto, da virus seri e dai vari malaware è difficile proteggersi...
io ho un backup esterno in raid, che si collega, backuppa tutto una volta la settimana, e si scollega... casomai mi beccassi qualcosa di veramente serio, formatto e ributto tutto dentro... per il resto, ogni 4/6 mesi do una passata con ComboFix al PC e controllo che sia tutto a posto...
 
Aspettate, la visualizzazione di un link non può, senza una azione da parte dell'utente causare nulla.
Se clicchi sul link infetto poi devi anche compiere un'altra azione per accettare ilvirus, dico bene?

Dipende da un sacco di fattori.
I sistemi operativi più vecchi (per esempio XP) sono afflitti da bug che ne compromettono la sicurezza quindi anche la semplice apertura di un sito web può causare danni.
Stesso discorso vale per i browser vecchi.
Aggiungici anche Java, che è fuori controllo ed ecco che le varianti in gioco diventano davvero troppe per poter dare una risposta certa.

Ciao
 
Top