Chiedo consiglio sci per ragazza, Head e altro

Manawa

Well-known member
Potete consigliarmi uno sci Head per la mia ragazza, inizia a sciare discretamente e sopratutto usa i piedi/caviglie vorrei che prendesse un prodotto valido appena sotto top di gamma e ho visto Head nella misura di 163 nero e verde ne avevo sentito parlare molto bene, per altezza sono incerto (è alta 168cm) potrei farla saltare sul 170cm avete due dritte visto che ne avete provati tanti? Io Head ho provato solo I speed top di gamma pero' ho visto molte persone con quello nero e verde trovarsi molto bene mi confermate? Altrimenti ditemi voi much appreciated....

Potete consigliarmi uno sci Head per la mia ragazza, inizia a sciare discretamente e sopratutto usa i piedi/caviglie vorrei che prendesse un prodotto valido appena sotto top di gamma e ho visto Head nella misura di 163 nero e verde ne avevo sentito parlare molto bene, per altezza sono incerto (è alta 168cm) potrei farla saltare sul 170cm avete due dritte visto che ne avete provati tanti? Io Head ho provato solo I speed top di gamma pero' ho visto molte persone con quello nero e verde trovarsi molto bene mi confermate? Altrimenti ditemi voi much appreciated....
Head SSS! Mia mamma ce l'ha e come livello è buono, conduce bene ovunque eccetto che sul ripido, ma con questo sci è progredita molto [emoji106]

Premesso che ognuno di noi fa quel che vuole, ma posso chiederti perché proprio un Head e non un altro marchio?
Davvero sembra che solo Head faccia sci che vadan bene per tutti... Mah... :KEV

La mia lei è più o meno al livello della tua lei....con il magnum (quello verde) si è sempre trovata malissimo....

Il nuovo sss meglio. ...ma non è amore...

Alla fine gli ho preso un sss pre rocker (il brasiliano) usato da 170cm....lo ha sempre amato ed è uno sci eccezionale...aveva 1 settimana di utilizzo e l'ho pagato una miseria...lei è alta 170cm

;)

Se lo vuoi nuovo ti consiglio caldamente il nuovo Salomon che sostituisce il 24h

Premesso che ognuno di noi fa quel che vuole, ma posso chiederti perché proprio un Head e non un altro marchio?
Davvero sembra che solo Head faccia sci che vadan bene per tutti... Mah... :KEV

A pelle sotto il top di gamma mi sembra offra un pelo di piu' pero' se avete trovato altre marche sotto top di gamma ditemi pure thanks

La mia lei è più o meno al livello della tua lei....con il magnum (quello verde) si è sempre trovata malissimo....

Il nuovo sss meglio. ...ma non è amore...

Alla fine gli ho preso un sss pre rocker (il brasiliano) usato da 170cm....lo ha sempre amato ed è uno sci eccezionale...aveva 1 settimana di utilizzo e l'ho pagato una miseria...lei è alta 170cm

;)

Se lo vuoi nuovo ti consiglio caldamente il nuovo Salomon che sostituisce il 24h

Grazie, ottima idea anche questa mi chiedevo e se le prendo un I speed da 165 e taglio la testa al toro?

Head SSS! Mia mamma ce l'ha e come livello è buono, conduce bene ovunque eccetto che sul ripido, ma con questo sci è progredita molto [emoji106]

Thanks ok ora mi studio SSS volevo qualcosa di serio ma facile altrimenti vado anche su I speed 165 e bona pero' speravo in qualcosa ancora un pelo piu' facile pero' prestante

Mi viene in mente il 24H, o come cavolo si chiama adesso: la perfetta sintesi di facilità e performance.

Ma imho, non fai nessuna difficoltà a trovarne di ottimi anche di altri marchi, è una categoria di cui sono pieni i cataloghi.

(poi ci chiediamo perché se fai una ricerca spunta sempre fuori Head...)

Misura 170cm??? lei è alta 168 e pesa 52kg se non bara....HIHIHIHIHIHIHIHIHI pero' sta iniziando a sciare bene in un mese di cura l'ho raddrizzata e usa i piedi e le caviglie con naturalezza, inizio a farle fare i primi archi mi ha fatto 6 nere col ghiaccio consecutive tagliando la neve migliora a vista d'occhio non le permetto di andare in giro a zonzo per le piste la obbligo a rispettare gli archi le do tregua ogni tanto ma poi la rimetto in striscia.... HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI

Va piano? Oppure ogni tanto lo molla e viaggia?
E' solita usare diversi raggi di curva o tendenzialmente usa un raggio medio e tende a conformarsi su quello?
Vuoi uno sci che la faccia progredire, anche se un po' più severo? O preferisci che si trovi sempre a suo agio, anche quando sbaglia un po'?
E' combattiva o remissiva (sportivamente :D )?

Saresti in grado di dire di che livello è?
Comincia a deformare l'attrezzo un pochino, o si appoggia sempre alla lamina?
Lascia qualche riga nel piano ogni tanto?

Ispeed 165cm? Duro per lei....tutta piastra....

Il sss ora è un allmontain. ..lascia perdere....secondo me o vecchio sss....ne trovi di ottimi usati o il nuovo Salomon. ...misura 170 cm