Vorrei una maschera con visione a 180 gradi

colemar

New member
In tutte le maschere da sci che ho provato finora la visione orizzontale è un po' limitata sui lati sinistro e destro, ed anche quella verticale non è molto ampia.
Alcune di più, altre di meno, ma nessuna che mi soddisfi davvero.
Forse, avendo un faccione discretamente ampio, ho gli occhi più distanti della media.

In certi video vedo gente che porta maschere con una lente enorme, salvo poi scoprire che dall'interno la visione è comunque limitata dalla montatura.

Esiste una maschera con visione totale? :RS
 
A questo punto devi provarle tu concretamente. Di solito le sferiche hanno più ampia visione.
 
Usi il casco? Se si, che casco utilizzi?
Perché purtroppo le maschere come vorresti tu, hanno tutte una superficie abbondante e non tutte sono compatibili con tutti i caschi.
 
Dovresti provare una Oakley Crowbar o una più recente Airbrake: hanno una visione laterale pazzesca.
Io uso una Crowbar e mi trovo da dio, era già un bel passo avanti rispetto alla già ottima Wisdom "classica". La Airbrake è ancora migliore.
Stanno tutte dentro un casco da freeride, ma non dentro tutti i caschi più "normali" che spesso sono più strettini.
 

.


Precisamente... e anche la Earth garantisce un angolo molto ampio.
Non bisogna confondere la lente grande con il campo di visione, ci sono maschere che sembrano enormi ma che poi non sono granche come angolo di visione (la Flight Deck di Oakley ne è un perfetto esempio, in quanto l'angolo di visione non è diverso da una crowbar)

Io la Open non ce l'ho ancora, ma ho la Earth ed è veramente la prima maschera con cui devo ruotare gli occhi per capire dov'è il frame
 
Precisamente... e anche la Earth garantisce un angolo molto ampio.
Non bisogna confondere la lente grande con il campo di visione, ci sono maschere che sembrano enormi ma che poi non sono granche come angolo di visione (la Flight Deck di Oakley ne è un perfetto esempio, in quanto l'angolo di visione non è diverso da una crowbar)

Io la Open non ce l'ho ancora, ma ho la Earth ed è veramente la prima maschera con cui devo ruotare gli occhi per capire dov'è il frame

Io l'ho provata quest'inverno la Open......non "credevo ai miei occhi".....HIHIHIHIHIHI
Un campo visivo così ampio non lo credevo nemmeno possibile con una maschera......
 
Stesso tuo problema,
dopo immenso cercare...eccola
Se usi il casco (l'ho provata) è un po scomoda.
Ma senza è davver comoda.
Mi si è fatto uno sfrisino all'ultima uscita e mi viene ancora da piangere...vero è che costa 29 €!

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=78415

Beh direi che siamo ad un livello qualitativo (sia per il frame che per la lente) decisamente inferiore a quanto consigliato fin ora......ovviamente anche il prezzo è decisamente inferiore però......:D
 
Beh direi che siamo ad un livello qualitativo (sia per il frame che per la lente) decisamente inferiore a quanto consigliato fin ora......ovviamente anche il prezzo è decisamente inferiore però......:D

Beh, quella non è una maschera, sono occhiali con l'elastico!


Certo...
ne sono conscio.
Ma finché c'è bollino ce, le spiegazioni delle performance della lente sono ben descritte, ecc ecc...
Sul resto pagate marchio, design e composizione di montature, elastici ecc...
I materiali delle lenti sono del tutto simili.
E poi chi ha fatto la domanda ha chiesto qualcosa con visione a 180 gradi...non ha parlato di qualità, prezzi, ecc
 
E poi chi ha fatto la domanda ha chiesto qualcosa con visione a 180 gradi...non ha parlato di qualità, prezzi, ecc

Si, ma ha parlato di maschera, quella non è una maschera, prova ad usarla sotto una nevicata, dopo 3 minuti non vedi più nulla, per tanto così uso un paio di occhiali.
Logicamente, non avendo una montatura e avendo la lente a 1cm dagli occhi, la visuale è ampia, ma una maschera ha altre caratteristiche.
 
Certo...
ne sono conscio.
Ma finché c'è bollino ce, le spiegazioni delle performance della lente sono ben descritte, ecc ecc...
Sul resto pagate marchio, design e composizione di montature, elastici ecc...
I materiali delle lenti sono del tutto simili.
E poi chi ha fatto la domanda ha chiesto qualcosa con visione a 180 gradi...non ha parlato di qualità, prezzi, ecc

Mah sul fatto che la qualità sia la stessa, ti inviterei a provare, che so, una lente fotocromatica Out of o una polarizzata Oakley e poi quegli occhialini da te postati.......................


Poi ne riparliamo..............

Non sto dicendo che con i tuoi occhiali è impossibile sciare.......ma asserire che qualitativamente sono del tutto paragonabili alle lenti di marchi più blasonati, direi che è del tutto sbagliato........
 
Si, ma ha parlato di maschera, quella non è una maschera, prova ad usarla sotto una nevicata, dopo 3 minuti non vedi più nulla, per tanto così uso un paio di occhiali.
Logicamente, non avendo una montatura e avendo la lente a 1cm dagli occhi, la visuale è ampia, ma una maschera ha altre caratteristiche.

Opinioni...
per me è una maschera.
Ci ho sciato il 14 feb a Sauze in mezzo ad una nevicata....voto 7,5
Ci ho sciato il 15 feb a Sauze in mezzo ad un nebbione...ammetto qualche problema in più della mia ragazza con una Uvex ...ma dettagli... con quella nebbiona che ci ha sorpreso era meglio per molti non esser in pista.
Nebbione visibilità 15 mt anche a Bobbio il sabato di pasqua...problemi di appannamento: 0!
 
Top