Bode Miller

Ribadisco il concetto espresso in un altro topic... Sono certa che mi odierete in molti ma non riesco davvero a capire come si possa apprezzare Bode, non mi parlate di serietà come professionista, tantomeno dello stile e della tecnica.... i fuoriclasse sono altri (Hermann, Pirmin, Marc, Alberto, Giorgio... solo per citarne alcuni) lui è solo fuori di testa...
ognuno ha il proprio beniamino e va bene così, ma Bode non è davvero il mio!

Io penso invece che Bode sia un grande........secondo me lui oltre ad essere decisamente il più forte fra tutti è anche un personaggio.un personaggio che, nel suo modo, che può essese giusto o sbagliato, fa notizia per le cose che dice e per le cose che fa!!! Lo sci ha bisogno di persone come lui......Secondo me Bode è l'unico dopo Tomba ad avere tali caratteristiche.........

Con questo non voglio, e non mi permetterei mai, di mettere in discussione la bravura di certi altleti come Giorgione,Hermann,raich, che però non sono comunque visti come "personaggi" loro non fanno e non dicono cose (che spesso sono cagate,ma va bene così) che fanno scalpore, che permettono alla gente (non interessata tecnicamente, che sono tanti) di parlare di sci......

Quindi forza Bode sei un grende........Naturalmente questo rispettando tutte le opinioni altrui..... :D :wink:

Non credo che i "personaggi" facciano bene allo sci come sport forse portano più spettatori alle gare (anche se le maree di persone che vanno a vedere le gare in Austria o in Svizzera ci andavano e ci andranno anche senza di lui) ma io, personalmente, amo lo sci come disciplina tecnica e impazzisco nel vedere persone che riescono a raggiungere velocità allucinanti mantenendo una classe ed un'eleganze incredibili (leggi Walchofer!).
Alla lunga essere solo personaggi senza una seria e costante preparazione non rende nulla basta vedere la scorsa stagione.
:D

.

Raffi ha detto:
Ribadisco il concetto espresso in un altro topic... Sono certa che mi odierete in molti ma non riesco davvero a capire come si possa apprezzare Bode, non mi parlate di serietà come professionista, tantomeno dello stile e della tecnica.... i fuoriclasse sono altri (Hermann, Pirmin, Marc, Alberto, Giorgio... solo per citarne alcuni) lui è solo fuori di testa...
ognuno ha il proprio beniamino e va bene così, ma Bode non è davvero il mio!
Nessuno ti odia per questo, :wink:
poca serieta' sicuramente sopratutto nell'approccio all'allenamento,
riguardo allo stile be',non e'che sia bello da vedere,
la tecnica e' rischiosa seduto sulle code in quel modo...
ma sono proprio queste cose,assieme al suo modo di fare e di vedere lo sci a renderlo un fuoriclasse...del resto prova te a vivere una vita in un camper,da nomade,con genitori hippy,non e' una passeggiata.
Vivere da "anarchico,senza regole,libero".utopia,ma questo e' bode
e questa la mia opinione.
saluti

Sia chiaro che anche io rispetto le opinioni di tutti, che divertimento ci sarebbe se tutti tifassimo per lo stesso campione? :wink:

Ok Mario, ma anche Rahlves (ma si scrive così? :?mm ) vive in camper con moglie e cane al seguito (che a Kitzbuel si era perso e nonostante l'avesse cercato tutta notte e il giorno dopo è salito sul podio in discesa...) ma come stile non è minimamente da paragonare a Bode, ok non avrà vinto la coppa del mondo ma era sempre molto bello da vedere :clap:

Io invece penso che i "personaggi" facciano bene allo sci. Bode è personaggio, bisogna partire da questo presupposto per parlare di lui. Come lui non c'è nessuno, se qualcun altro provasse a scendere come lui, come minimo si spiaccica addosso a un albero. Quando scende lui c'è l'attesa di vedere che spettacoli farà, anche se la sua tecnica...ehm...fa un po' pena, e lo dice una sua super fan.
Però, escludendo questo piccolo particolare, Bode è davvero un grande, sia come sciatore, che come persona. Quando l'ho visto alla Gran Risa, gli sono andata incontro chiedendogli un autografo, e lui mi ha anche sorriso, anche se magari non era la sua giornata. Certo, alcune sue "uscite" sono molto discutibili, ma così dà anche un po' di movimento allo sci, cosa che secondo me non fa mai male.
Non discuto sulla sua tecnica, non c'è paragone tra lui e VonGruingen, o Walchhofer, o Raich, ma siamo sicuri che senza uno spaghetti cow boy lo sci sarebbe lo stesso? :wink:

Per chi come me non è sua fan direi proprio di sì, ma per chi come te, Stroppolina, lo ama capisco che non sia bello... é stato bruttissimo per me il ritiro di Zurbriggen (ero una ragazzina, ma me lo ricordo ancora) che ho incontrato e che è, senza dubbio, una persona straordinaria e sarà bruttissimo quando si ritirerà Hermann.
Io ho un'idea molto diversa dalla tua circa come mi piace vedere una discesa, ma sono solo diverse opinioni!

Stroppolina ha detto:
Io invece penso che i "personaggi" facciano bene allo sci. Bode è personaggio, bisogna partire da questo presupposto per parlare di lui. Come lui non c'è nessuno, se qualcun altro provasse a scendere come lui, come minimo si spiaccica addosso a un albero. Quando scende lui c'è l'attesa di vedere che spettacoli farà, anche se la sua tecnica...ehm...fa un po' pena, e lo dice una sua super fan.
Però, escludendo questo piccolo particolare, Bode è davvero un grande, sia come sciatore, che come persona. Quando l'ho visto alla Gran Risa, gli sono andata incontro chiedendogli un autografo, e lui mi ha anche sorriso, anche se magari non era la sua giornata. Certo, alcune sue "uscite" sono molto discutibili, ma così dà anche un po' di movimento allo sci, cosa che secondo me non fa mai male.
Non discuto sulla sua tecnica, non c'è paragone tra lui e VonGruingen, o Walchhofer, o Raich, ma siamo sicuri che senza uno spaghetti cow boy lo sci sarebbe lo stesso? :wink:

Sono completamente concorde con te :D :wink:

Raffi ha detto:
Ok Mario, ma anche Rahlves (ma si scrive così? :?mm ) vive in camper con moglie e cane al seguito (che a Kitzbuel si era perso e nonostante l'avesse cercato tutta notte e il giorno dopo è salito sul podio in discesa...) ma come stile non è minimamente da paragonare a Bode, ok non avrà vinto la coppa del mondo ma era sempre molto bello da vedere :clap:
Certamente Raffi non lo nego :wink:
E'la filosofia ed il vedere le cose tra i due che e' diversa

non lo so, ma Bode proprio non mi finisce. Bisogna anche essere capaci di essere personaggi, mi spiego: Tomba senza dubbio è stato IL personaggio non l'ha fatto e per questo non ha mai avuto periodi bui esagerati come l'americano... ho la sensazione che lui faccia il fenomeno e non stia al passo con le sue "trasgressioni" e ne paghi le conseguenze... mi sbaglio?