Nyberg

nicolò

New member
Accaduto ieri:
"Il campione svedese Fredrik Nyberg si è infortunato oggi durante una sessione di allenamento: su un passaggio in gigante Freddy è caduto in prossimità di una porta e si è infortunato molti gravemente. Le primissime informazioni parlano di commozione celebrale e rottura del legamento laterale di uno ginocchio. Purtroppo questo episodio potrebbe significare la fine della stagione e della carriera del campionissimo di Sundsval."

Peccato, mi era sempre piaciuto come sciatore ed era un pilastro di questo sport! E per di più è successo l'anno che i mondiali si terranno in Svezia! Secondo voi è veramente finita o come Maier dimostrerà di non darsi pervinto e tornerà a mostrare a tutti i nuovi giovani che non è finito?

Si, ho sentito..mi dispiace che se ritire anche se mi sembra avesse già una bella età!

Perccato che l'avevo preso al fs!! :wall:

Smetterà! Aveva già deciso di smettere al termine dello scorso anno ma ha deciso di continuare su richiesta degli organizzatori di Are 2007.
Il suo destino è di fare il maesttro di sci e testimonial proprio di Are, dove peraltro ha comprato lo scorso anno una casa più che discreta (che è sempre aperta a chi lo volesse andare a trovare, il ragazzo ha una disponibilità, e una pazienza devo dire, immensa).
N.B.: Fredrik è di Sundsvall, la città dove vivo. Fa parte del ns. sci-club e quando è libero da impegni viene anche a fare le gare di club o ai mercatini. Mi ricorda tanto certe primedonne del calcio...... :lol: :D
Per lui comunque solo un grande grazie, ed un grande applauso :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

.

Un grandissimo atleta, dal valore tecnico indiscusso. Battagliava con Tomba ai tempi di quando in slalom si usavano sci di 2 metri, ma ha saputo adattarsi all'avvento del carving, riuscendo a cogliere un podio a 36 anni suonati, con sci completamente diversi.

Beh, scusate se è poco.... :ad: :ad: :ad:

quando uno si fa male è sempre triste
ma quando un infortunio mette fine alla carriera di uno dei GRANDI, sia come uomo, sia come atleta dispiace sempre un po' di più
standing ovation :clap: :clap: :clap:

Standing ovation!!! :clap: :clap: :clap: uno dei "GRAN MAESTRO"del gigante,grandissima tecnica!.........mi manca già! sigh,sigh!! :uuue: :uuue: :uuue: