Queste lime diamantate 150/300/400 che ho pagato CHF 21.85 per tutto il set alla Coop edile & hobby e con le quali ho or ora affilato con buona soddisfazione le lamine degli sci da sassi, perché non vanno bene e invece bisogna acquistare quelle da 35 franchi l'una?
![]()
boh, non saprei, quasi quasi vado a dare un'occhiata, peccato che la coop edile+hobby di Grancia l'abbiano chiusa![]()

Queste lime diamantate 150/300/400 che ho pagato CHF 21.85 per tutto il set alla Coop edile & hobby e con le quali ho or ora affilato con buona soddisfazione le lamine degli sci da sassi, perché non vanno bene e invece bisogna acquistare quelle da 35 franchi l'una?
![]()
.
![]()
Direi che ci stai dando notizie interessanti. Meno di 22 franchi per tre lime mi sembra davvero un prezzaccio. Quanto sono lunghe?

![]()
E cmq mi sembra che il prezzo di quelle trovare da Nitrato sia assolutamente competitivo
Io ho sempre usato le 60, e sinceramente non ho mai sentito il bisogno delle 100, quelle di nitrato sono un affare se sono in diamante, a me sembrano tanto delle placche abrasive, magari anche diamantate, ma dubito a vederle così che facciano il lavoro di un diaface... poi magari mi sbaglio...
@Nitrato
Direi che sono perfette. Solo una cosa ti chiedo: per quale utilizzo le indica l'hobby center dove le hai prese? Ci sono anche grane più fini?
Qui da noi ci sono diverse catene, Brico, Bricoman, Brico Io, Leory, Obi, Castorama, e chi più ne ha..., ma non ho mai visto nulla del genere! In che settore le hai trovate?
Siccome poi abito a meno di 15 km dal Serfontana di Chiasso...
@Teo
Sì, ho anche io l'armamentario. Ma a 16 euro trovi quelle corte da 60mm, mi pare. E cmq mi sembra che il prezzo di quelle trovare da Nitrato sia assolutamente competitivo