parliamo di Bad Kleinkirchheim ( Austria )

missouri

Well-known member
Prima di provare a sciare in questa località ne avevo quasi sempre sentito parlare in termini negativi.. bella per le terme ma non per lo sci.. io invece come al solito in controtendenza non condivido affatto questa opinione.
I posti brutti sono altri e , udite udite, a me il posto ha quasi convinto.
Non si può chiedere tutto ad un piccolo-medio comprensorio ma B.K ( lo scrivo in sigla per brevità che il nome è troppo lungo..) offre un buon tour sciistico sci ai piedi tra i suoi 2 diversi versanti e la gran parte delle piste mi ha ben impressionato.
Per me la sua pecca non sono tanto le piste quanto la cronica mancanza di neve a causa della sua posizione defilata in una zona spesso dimenticata dalle perturbazioni.. ad esempio mi è capitato di trovare Nassfeld sepolta di neve e B.K - seppur non lontanissima da quest'ultima - quasi a secco..
Quindi per sciare con soddisfazione B.K per prima cosa non aspettiamoci troppo quanto a grandezza del comprensorio e per seconda cosa non andiamoci se non quando c'è tanta neve.. quindi 1 volta ogni 10 anni (ovviamente ironico).
Addentriamoci ora nell'analisi tecnica delle piste..
Io ho avuto anzitutto buone sensazioni sulle seguenti piste:

Versante sx:

- pista n.1 rossa (specie la parte alta) e la variante n.2

- pista n.7 rossa ( bella ed armoniosa )

- pista n.8 nera ( impegnativa e varia )

- la pista rossa n.11 ( bel dislivello e tanto brio )

Versante dx:

- pista rossa 16 + 13 (una lunga e piacevole discesa da cima a valle )

- pista rossa 19 ( come sopra )

- pista rossa 26 & 27 ( belle discese fino a St.Oswald )

Perchè lo si giudichi un brutto posto per sciare io francamente davvero non l'ho capito.. l'ho trovato gradevolissimo pur avendoci sciato con neve pessima.
Cmq sia almeno 2/3 delle piste del comprensorio sono davvero buone e quindi alla faccia dei critici di B.K io dico che è un bel posto da sci che merita come voto un convinto 7+ e per alcune piste anche 7,5.
E non mi si tacci di essere di manica larga.. chi ha seguito le mie altre discussioni sa che non sono affatto tenero nel giudizio sulle piste dei comprensori.

Perchè lo si giudichi un brutto posto per sciare io francamente davvero non l'ho capito.. l'ho trovato gradevolissimo pur avendoci sciato con neve pessima.
Cmq sia almeno 2/3 delle piste del comprensorio sono davvero buone e quindi alla faccia dei critici di B.K io dico che è un bel posto da sci che merita come voto un convinto 7+ e per alcune piste anche 7,5.
E non mi si tacci di essere di manica larga.. chi ha seguito le mie altre discussioni sa che non sono affatto tenero nel giudizio sulle piste dei comprensori.

Quoto al 100 %, mai capita l'ostilità per Bad....certo, se adeguassero un po' gli impianti nessuno s'incazzerebbe.....ma sul sito Doppelmayr ho visto novità all'orizzonte....