Scarponi granturismo: Nordica Speed machine 130 o Nrgy Pro2

NicoD

New member
Ciao a tutti, vi seguo sempre e siete fantastici!

Ora è il mio turno: dopo 7 (!!) anni di grandi soddisfazioni devo sostituire i miei Speedmachine 10.

Ho provato i nuovissimi NRGY Pro2 (granturismo con termoformazione. Flex 120): comodi, all'apparenza gran bel prodotto
... Però ho trovato anche dei "vecchi" Speedmachine 130 (rossi, granturismo, flex 120/130 regolabile). Credo anno 2012, l'ultimo degli Speedmachine.
Non provati ma tenderei a fidarmi del prodotto, avendo i predecessori
Di entrambi c'è esattamente il mio numero

I primi me li propongono a 230, i secondi in "offertissima ultimo pezzo" a 200
Entrambi stavano a listino a 450/460

Premesso che la logica direbbe "a parità circa (i 30 euro contano... ma non tanto) di prezzo scegli il prodotto nuovo", qualcuno mi sa dire un parere sui due modelli?
Ah... peso 82/83 "a nudo" e l'ultima volta (anni '90) al Livrio mi avevano dato le tre stelle oro... Diciamo che sono un appassionato con un discreto livello tecnico a cui piace "andare", specie nello stretto

Grazie mille!!!
Nicola

Ultima modifica:
Cioè è un valore aggiunto reale ?
... Non è una trovata commerciale? Ho sempre avuto un po' di titubanza....

Assolutamente no. Permette di tenere in considerazione flex importanti e di poter formare la scarpetta a propria immagine tramite tale procedimento. (se c'è tale necessità).

.

Assolutamente no. Permette di tenere in considerazione flex importanti e di poter formare la scarpetta a propria immagine tramite tale procedimento. (se c'è tale necessità).

Grazie!!
Questo, unito al fatto di averli provati per davvero, e al prezzo quasi uguale agli Speedmachine (nuovi ma "vecchi" ... di progetto) mi sta facendo decidere
Peccato il colore...

Grazie!!
Questo, unito al fatto di averli provati per davvero, e al prezzo quasi uguale agli Speedmachine (nuovi ma "vecchi" ... di progetto) mi sta facendo decidere
Peccato il colore...

A me personalmente non dispiace neanche il colore, anzi.

Prova però anche gli altri. Sarà comunque il tuo piede a decidere.

A me personalmente non dispiace neanche il colore, anzi.

Prova però anche gli altri. Sarà comunque il tuo piede a decidere.

Avrei voluto, ma erano in un posto troppo lontano per me (400+400 km per una prova scarponi sono tantini... mi costava meno comprarli!)
Ho preso gli NRGY Pro 2 (che avevo provato): visto il prezzo (e che erano gli ultimi) e come mi sono trovato nella prova non so quanto avrebbe avuto significato girare come un pazzo per poi magare tornare lì... e non trovarli più

Grazie mille per i consigli, spero di poter ricambiare...
Nicola

Arrivo tardi ma dico la mia: mi sono trovato nella tua stessa situazione ma a differenza tua li ho provati entrambi. Alla fine ho preferito gli NRGY Pro 2, li ho trovati molto più comodi... Anche li venditore consigliava quelli

Ciao

Arrivo tardi ma dico la mia: mi sono trovato nella tua stessa situazione ma a differenza tua li ho provati entrambi. Alla fine ho preferito gli NRGY Pro 2, li ho trovati molto più comodi... Anche li venditore consigliava quelli

Ciao

... Tardi ma di grande conforto !!!!

Si, così mi hanno detto: solo scarpetta
Ci sono scarponi che termoformano anche lo scafo? Non lo sapevo....
La termoformatura dello scafo è il vero valore aggiunto.... La scarpetta si termo
forma da sempre..... Vero è che gli Nrgy hanno il sughero nella scarpetta.... Ma lo
scarpone se fa' male veramente è per via dello scafo.... Comunque al momento
scafi termoformabili sono Atomic , Salomon, e Fischer.

Avrei voluto, ma erano in un posto troppo lontano per me (400+400 km per una prova scarponi sono tantini... mi costava meno comprarli!)
Ho preso gli NRGY Pro 2 (che avevo provato): visto il prezzo (e che erano gli ultimi) e come mi sono trovato nella prova non so quanto avrebbe avuto significato girare come un pazzo per poi magare tornare lì... e non trovarli più

Grazie mille per i consigli, spero di poter ricambiare...
Nicola

Ah non avevo capito della grande distanza. 800km sono effettivamente tanti. Speriamo che tu abbia fatto acquisto giusto!!! Ma anche questa volta ce lo diranno i tuoi piedi :D

Sono curioso di sapere come ti troverai.