Pista nera a Pejo chiusa per "quota km piste"?

Fabio

Member
Staff Forum
A Pejo c'è un interessante e molto pendente pendio chiuso.
Mi sono chiesto come mai e l'ho chiesto anche ai gestori. Un operatore della funivia mi ha raccontato che per ottenere i permessi della nuova pista Valle del Mite hanno dovuto ridurre piste da un'altra parte.
Come per dire, se vuoi fare tot km di piste di là, ne devi ridurre di tot di quà. C'è una specie di "quota km piste" nelle località immerse nei parchi naturali?

Prova upload foto: Vecchia pista di Pejo ora chiusa
144400-vecchia-pista-ora-chiusa-pejo.jpg

144401-p1020953.jpg

144402-piste-tarlenta-di-pejo-p1020952.jpg

144403-piste-tarlenta-di-pejo-p1020954.jpg

Già che ci sei.....ci puoi fare una recensione di questa località? Sul forum è presente un bel reportage ma si concentra principalmente (giustamente) sulla discesa da Pejo 3000...io però stavo valutando il posto per andarci il prossimo anno con degli amici. Ovviamente ad attirarmi è la super pistona da 8 km però, visto che i miei amici sono alle prime armi, mi chiedevo se come comprensorio offrisse comunque una buona varietà di piste per tutti i palati!

Lo sto preparando :D

Questa ad esempio è la traccia con della neve di una pista di rientro che se non ho capito male non è aperta per molti mesi all'anno.
E la zona del sottocabinovia viene lasciato a fuoripista.

144425-vecchia-pista-pejo-rientro.jpg

Penso di no, dovrebbe essere una parte della 10 (che è un fuoripista e penso mai battuto e senza innevamento artificiale).

Il 3 era chiuso:

E' la partenza del tracciato 3 chiamato <freeride delle gole>
144479-partenza-chiusa.jpg

.