Che tipo di curve sta facendo?

Non so, forse starà provando. In gara lo fanno quando non riescono a carvare l'intera curva e sono costretti ad interpretarla così.

Direi molto utile in quelle situazioni (penso alle stradine x es.) in cui non hai spazio per fare una curva ma devi comunque rallentare il più in fretta possibile senza perdere molta accelerazione per poi togliersi rapidamente d'impaccio.

Le fa perché sa sciare! Perché sa quello che vuole fare e quando!
Magari ci trova pure gusto! Bell'esercizio comunque! Anche difficile

ricordo che ci facevano fare un esercizio simile quando mi allenavo (mooolti anni fa') in gigante per recuperare un ritardo dopo l'uscita dalla porta, in modo da cercare di recuperare il raggio giusto nella porta successiva, ma non so se sia la stessa cosa.

.

:D

Le fa x divertimento..enfatizza una spazzolata "sdrammatizzandola"..
esercizio a mio avviso non affatto semplice ...un ottimo controllo di tutto..

Quoto Kirama...:HIP
Ot....ah Buona Pasqua..eh..HIHIHI

Le fa perché sa sciare! Perché sa quello che vuole fare e quando!
Magari ci trova pure gusto! Bell'esercizio comunque! Anche difficile

Bell'esercizio e molto difficile da eseguire, come dice il Baldax, in quel contesto lo fa perché riesce a gestire la presa di spigolo come gli pare e piace.

io sono piu fluido, e spazzolo dall'inizio alla fine...se provo sto esercizio, mi ribalto appena prende il filo...:PAAU

ricordo che ci facevano fare un esercizio simile quando mi allenavo (mooolti anni fa') in gigante per recuperare un ritardo dopo l'uscita dalla porta, in modo da cercare di recuperare il raggio giusto nella porta successiva, ma non so se sia la stessa cosa.

Secondo me ci hai preso: recuperare una curva su cui ti trovi in ritardo.
Ma anche la tesi di kirama è valida: anticipare una curva che se fosse impostata normalmente ti porterebbe molto più avanti nella direzione che avevi sull'entrata.
Se ci pensiamo un attimo le due situazioni sono equivalenti.

E' un'esercizio che non fanno fare in molti, ma come han detto giustamente prima di me in agonistica capita, per correggere la traiettoria, che ti facciano provare i cosiddetti "recuperi di linea"...

E' utile anche ai comuni mortali per meglio interpretare la presa di spigolo

Ma sì, infatti, è semplicemente un esercizio, per quanto difficile. Non serve durante la sciata, serve per capire come dosare la presa di spigolo da blanda a molto forte.

In gigante quando è stretto lo faccio sempre al fine di scappare via dalla curva più velocemente possibile. Lo puoi fare quando non sei inchiodato, se no resti letteralmente appeso alle lamine e ti fermi. Devi essere molto leggero (dosare la pressione) e lavorare in modo graduale e progressivo col busto. Di solito succede sul ripido, sui piani è molto più difficile trovare situazioni che ti impongono questo gesto tecnico[emoji106] [emoji6]