Blizzard WRC Racing WC S ?2014-2015?

Fabio

Member
Staff Forum
A febbraio ho avuto modo di provare per una mattina intera (per ben 5-6 cabinovie del monte Elmo) questi Blizzard, prima di scrivere il nome completo metto le foto (cosìse canno il nome mi correggete):

Blizzard WRC Racing 172 cm R16 front
144322-blizzard-wrc-racing-piston.jpg

Blizzard WRC Racing 172 cm R16 rear
144323-blizzard-wrc-racing-piston-rear.jpg

Dovrebbero essere i Blizzard WRC Racing della stagione 2014-2015. Li ho provati nella misura 172 cm, R 16 e perfettamente preparati.

Mi sono piaciuti moltissimo. Al primo giro, quello che si fa piano per controllare scarponi e attacchi che siano regolati bene, l'impressione è stata: "beh, vanno bene, dai non male, senza lode e senza infamia, girano bene se ci dai dentro, sembrano tenere bene e non disarcionano, dai li tengo un altro giro".
Al secondo giro ho iniziato a provare ad aumentare la velocità e, mamma mia che belli, sono meno "arroganti" di altri sci provati in particolare degli Atomic ma senti come vanno bene, senti come tengono e sopratutto senti che bella risposta lineare che hanno (non addormentata ma lineare).
Al terzo giro ho provato la pista nera Raut e complice la neve non ghiacciata, dura ma non ghiacciata, ho provato a "sdraiarmi" e la cosa più bella di questo sci è secondo me emersa proprio qui: ti lasciano "esagerare", ti lasciano giocare con il limite facendoti sentire quando lo sci sta per partire. Hanno una tenuta che mi è piaciuta davvero molto (forse complice anche la bella neve ma tant'è...). Mi hanno ricordato i Rossignol Hero LT che ho provato anche in misura mi pare 176 cm ma con un po' più di "brio". Sul sito attualmente nonèsegnata la misura 172 cm, mi pare lo stesso come estetica ma non so se è cambiato qualcosa: http://www.blizzard-ski.com/italia/products/wrc-racing-wc-piston/

In definitiva, li ho trovati più "malleabili" dei vari Atomic redster D2 (e anche meno esaltanti per le ore centrali della giornata quelle in cui hai tutta la gamba ancora a tuo servizio :D ), paragonabili ai vari Rossignol, con una cattiveria più piacevole degli Head (i.speed bianchi con inserti gialli, maledetti nomi e sigle impossibili), migliori degli Stockli GS (2014-2015) e ovviamente meno interessanti dei miei sci attualmente preferiti, i Dynastar fatemi guardare la foto, ecco Course Pro Speed Series 172 cm.

Infinitamente più belli e divertenti dei fratelli che ho provato 20 giorni prima: Blizzard R Power FS 7.2 167 cm forse della stagione 2015-2016? Questi non mi hanno entusiasmato per nulla, lenti nei cambi, pareva dormissero... si lasciano tenere bene ad alta velocità, (ero al Cermis e incerte piste si corre...), ma personalmente preferisco qualcosa di più aggressivo e meno intuitivo, non importa se rischi che ti sbalzi su... piuttosto che risponda dopo 1 minuto preferisco uno sci agitato).
144324-blizzard-r-power-fs-7-2.jpg

Se non ci fossero i Dynastar prima menzionati, se sciassi solo gennaio e febbraio prenderei Atomic, per tutta la stagione prenderei questi Blizzard.
Ovviamente le mie sono impressioni dettate dalle emozioni. Se uno vuole una opinione oggettiva che vada bene per tutti bisogna fare test in laboratorio, statici e dinamici :D

Fabio, quelli ai tuoi piedi nella foto sono i WRC Racing S, con il sistema Suspension, e non i Wrc Wc Piston, perché non montano la piastra Wc Piston, montata solo a partire dalla misura 176.