lettere dal Montana (uncensured)

missouri

Well-known member
Salve sono Missouri, un utente nuovo di skiforum.. Conosco bene un altro ex-utente che si chiama Montana, anche se molti di voi credono addirittura che io e lui siamo la stessa persona..
Ma Montana non c'è più, è andato in esilio all'Alpe di Siusi perchè è un eretico, non credeva pienamente nella perfezione delle piste delle dolomiti.
Mi ha scritto una lettera e io ve la rigiro..

Ciao Missouri, sono Montana, sto bene qui all'Alpe di Siusi, i medici di skiforum mi curano e lentamente sto guarendo dalla mia malattia.
Scio qui già da 35 anni ma dopo la cura non andrò mai più via perchè ho capito finalmente che tutti i comprensori, piccoli o grandi che siano, vanno sciati con tanta ma tanta calma e sopratutto in tutte le condizioni per poterli apprezzare meglio: con il sole, con la pioggia, con la neve, con il vento, con la penombra, controluce, con la nebbia, con l'arcobaleno.. dovevi vedere le sciate il giorno dell'eclisse.. tutto il comprensorio mi è apparso in una luce diversa..
Non scio più veloce come in passato.. ho capito che è meglio regredire a livello di spazzaneve e non dire mai che sei uno sciatore in gamba sui forum perchè gli altri più o meno bravi di te poi si offendono..
Non dico più neanche di aver sciato in tanti posti perchè poi magari chi ne ha fatti meno di me poi si offende..
Ecco la verità: ho sciato solo qui all' Alpe di Siusi e per me è il posto più bello del mondo.
Oggi non passo più da una pista all'altra: mi piace fare sempre la stessa pista (meglio se facile) ,voglio percorrerla dalla mattina alla sera ogni santo giorno della mia vita senza mai stancarmi..
Ma 35 anni qui all'Alpe di Siusi non mi bastano perchè io le piste devo capirle, sentirle..sai oggi va di moda lo sci romantico e con le piste si fa l'amore come con mia moglie, ormai non so più cosa preferisco tra le due..
Poi è romantico fare tante foto e metterle tutte e sempre sui forum: una volta fotografafo poco, oggi scatto una foto ogni 3 secondi, non mi sfugge nulla, fotografo tutti i bulloni di ogni pilone di ogni seggiovia , i seggiolini dei gatti della nevi, le punte dei miei sci, le cacche sulla neve, così poi tutti gli altri possono condividerle con me sul forum.. per fotografare non risco più a sciare più di 5 minuti di seguito ma pazienza..
Pensa che oggi non mangio più i panini e non piscio e smerdo più dove capita.. che brutta abitudine avevo preso.. oggi mangio, piscio e cago solo nelle malghe e nei ristoranti perchè mi piace spendere 50 euro al giorno per un piatto di spaghetti e 2 patate e fare 1km di fila per andare a trovare un cesso libero..
Ho cestinato anche la vecchia giacca e i pantaloni da sci.. blu e nero che schifo.. adesso ho una tuta rosa fluorescente a pallini giallo-verdi, così non sono più uno sfigato e sono sicuro che qualche gnocca mi nota..
Inoltre sono diventato mondaiolo così posso recensire anche i locali notturni.. mi piace alzarmi a mezzogiorno e sciare mezz'oretta dalle 16.30 alle 17.00, tanto lo skipass costa poco..
E poi vuoi mettere il panorama da qui? ..è stupendo.. vedo la saslong in lontananza e da lontano mi sembra addirittura una nera.. oggi le dolomiti sono il mio dio e la saslong il mio credo ma non è una pista che fa per me.. troppo difficile per un principiante come sono ridiventato io e poi sono migliaia di metri di dislivello da cima a fondo e mi servirebbero mesi per scenderla..
Considera che i dottori mi hanno detto che io le piste nere me le devo dimenticare.. sai le fanno in pochi e sono più noiose delle altre..
Oramai non vanno più di moda.. e io addirittura volevo andare all'estero alla ricerca di piste nere.. la sarenne, la face, e tante altre ora mi fanno davvero schifo, per me esiste sempre e solo la lunghissima saslong.
Cercavo anche le belle piste nei posti sbagliati, io stolto e stupido.. per fortuna l'utente più anziano del forum.. un nonno.. ed il suo nipote mi ha riportato sulla retta via..
Ho visitato Serfaus e Lech dove ci sono piste nere lunghe e ripide come grattacieli, anche se a prima vista sembrano pianerottoli di casette a 2 piani..
Oggi queste località sono diventate le capitali dello sci, ma qualche altro utente del forum mi ha spiegato che nel centro di Vienna ha trovato piste ancora più belle e io mi fido ciecamente che questo sia vero.. ho già prenotato lì per il prossimo anno..
Cmq la mia nuova passione è il carving..no carving, no party.. io che mi ostinavo con l'old stile..
L'old stile è roba da poveretti.. adesso ho sci lunghi 1 metro, larghi 7, e con raggio pi greco/2.. vuoi mettere.. con quelli curvo ovunque.. in cucina, in bagno, di giorno e di notte, per fare 100 metri faccio 10000 curve.
Io che pensavo che una nera fosse una nera, una rossa una rossa, un'azzurra un'azzurra avevo torto: col carving è diverso.. una verde se curvi tanto diventa nera.. dio come mi diverto anche sulle piste verdi ora.. passo ore a sfrecciare a 100 all'ora tra i bambini del campo scuola..
Cavolo, a saperlo prima non facevo tanti km in cerca di belle piste.. potevo curvacchiare tutta la collina dietro casa mia per ore e ore.
Ora ti saluto amico mio, ma dì grazie a tutti, grazie per avermi accettato a braccia aperte nel vostro forum e grazie di aver contribuito alla mia redenzione..oggi mi sento uno sciatore migliore e le mie recensioni le uso come carta igienica.
Perdona gli errori di scrittura e di spazio, ma il capo forum, un terribile bannatore, mi sta correggendo ed insegnando a scrivere ma io a volte continuo a sbagliare.

PS. Oggi come vedete Montana è guarito dai suoi incubi e vive all'Alpe di Siusi sereno ed in pace, è uno sciatore dolomiticamente corretto.
Spero anch'io- grazie ai vostri preziosi consigli- di diventare presto come lui e di cominciare a mia volta la terapia sui ripidi altopiani trentini.
Con affetto,Missouri.

Se il famigerato montana riesce a creare questa perla solo per la diatriba tra frequentatori di piste, quando scoprirà la guerra tra mazzinga e freerider dovrò ordinare subito un nuovo database.
Mi sono scompisciato sulle righe delle foto ogni 5 metri e pure alle cacche, mi ci sono rivisto (ma solo quando scioin dolomiti).

Grande M&M, vedo anche incredibili progressi sulla formattazione del testo :CC

L'Alpe di Siusi è un ottimo posto per fare trekking leggero, per riprendere il ritmo in primavera, o per fare trekking mangerecci in autunno!
HIHI

questa ironia...non è ironica
la trovo alquanto "stucchevole"..ma d'altronde ognuno fà quel che può!

l'unica cosa positiva...è la tuta Rosso Fluo, sempre se abbinata a scarpone-casco/berretto

ah...dimenticavo, cambiali sti scarponi!!!!!!HIHIHI

per pizz

l'unica cosa positiva...è la tuta Rosso Fluo, sempre se abbinata a scarpone-casco/berretto

Dai pizz,tu hai l'ironia di un cavallo e non potrai mai apprezzare.. agli scarponi ho messo i cerotti e prima di andare a letto li lucido ben bene.. poi certo anche tu a sciare fai quel che puoi..

comunque..

Comunque manco la polemica sapete più fare.. dai un pò più di impegno ragazzi.. certo non pretendo l'ironia.. quella la sa fare solo il recensore della val gardena.
Voi a quei livelli mica potete arrivare..

(uncensored)

Gia che c'è scritto uncensored, a questo punto, mi rincresce, ma debbo proprio farti partecipe di una cosa:

IO C'è L'HO PIU' LUNGO DEL TUO!!!!!!!

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:DHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

pizz hai letto male la tuta e' rosa non rossa :D

No, pizz ha ragione, è rossa, perche lui ce l'ha gialla.

Comunque non mi aspettavo thread del genere già ai primi di aprile.
Queste sono discussioni da fine settembre quando i ghiacciai soffrono, quando gli sciatori sono prostrati dal caldo di tutta la stagione, quando la scimmia è alta, ecc.

Tranquilli Missouri e Montana (è la carne?) anche io me la prendo con pizz perchè non si rade, con Fabio che certe volte non mette il berretto col ponpon, con l'Alpe di Siusi , con il Montana e il Missouri (intesi come stati USA), con i mazzingoni, i poser, ecc.
Poi, arriva una bella nevicata e mi passa.
Purtroppo dovrete aspettare un po'.

Ciaoo

Ultima modifica:
Guarda......potevi dire tutto
ma hai sbagliato di grosso!

io non mi rado? !......parli della barba vero? HIHIHI

E' un capolavoro! Veramente! Un inno alla antiomologazione, ma ironico e divertente. A me è piaciuto!