lettere dal Montana (uncensured)

missouri

Well-known member
Salve sono Missouri, un utente nuovo di skiforum.. Conosco bene un altro ex-utente che si chiama Montana, anche se molti di voi credono addirittura che io e lui siamo la stessa persona..
Ma Montana non c'è più, è andato in esilio all'Alpe di Siusi perchè è un eretico, non credeva pienamente nella perfezione delle piste delle dolomiti.
Mi ha scritto una lettera e io ve la rigiro..

Ciao Missouri, sono Montana, sto bene qui all'Alpe di Siusi, i medici di skiforum mi curano e lentamente sto guarendo dalla mia malattia.
Scio qui già da 35 anni ma dopo la cura non andrò mai più via perchè ho capito finalmente che tutti i comprensori, piccoli o grandi che siano, vanno sciati con tanta ma tanta calma e sopratutto in tutte le condizioni per poterli apprezzare meglio: con il sole, con la pioggia, con la neve, con il vento, con la penombra, controluce, con la nebbia, con l'arcobaleno.. dovevi vedere le sciate il giorno dell'eclisse.. tutto il comprensorio mi è apparso in una luce diversa..
Non scio più veloce come in passato.. ho capito che è meglio regredire a livello di spazzaneve e non dire mai che sei uno sciatore in gamba sui forum perchè gli altri più o meno bravi di te poi si offendono..
Non dico più neanche di aver sciato in tanti posti perchè poi magari chi ne ha fatti meno di me poi si offende..
Ecco la verità: ho sciato solo qui all' Alpe di Siusi e per me è il posto più bello del mondo.
Oggi non passo più da una pista all'altra: mi piace fare sempre la stessa pista (meglio se facile) ,voglio percorrerla dalla mattina alla sera ogni santo giorno della mia vita senza mai stancarmi..
Ma 35 anni qui all'Alpe di Siusi non mi bastano perchè io le piste devo capirle, sentirle..sai oggi va di moda lo sci romantico e con le piste si fa l'amore come con mia moglie, ormai non so più cosa preferisco tra le due..